21 Agosto 2022

Barletta, buona la prima: 1-0 al Matese in Coppa Italia

Successo di misura dei biancorossi contro la formazione campana

Barletta

Un buon Barletta batte il Matese nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Gara in cui i biancorossi avrebbero potuto segnare altre reti salvo poi ritrovarsi in 10 per l’espulsione di Padalino. Campani apparsi in migliore condizione fisica rispetto ai pugliesi, alle prese con i carichi post ritiro. Prossima sfida al Portici in trasferta nella prossima fase della competizione.

Barletta-Matese, la cronaca del match

Esordio stagionale per il Barletta al San Sabino di Canosa per la prima fase della Coppa Italia Serie D. Avversario dei biancorossi il Matese, formazione campana inserita nel Girone D. Partita che si disputa a porte chiuse vista la squalifica del campo comminata dalla LND dopo la finale di Coppa Italia Dilettanti nella stagione 2021/2022.

Primo tempo assolutamente di marca barlettana con almeno quattro occasioni nitide non sfruttate davanti a Governali. Biancorossi che spingono e trovano la rete dell’1-0 al 20′ con Riccardo Lattanzio. Alla mezz’ora arriva la risposta del Matese con Szyska che non trova la porta da posizione ravvicinata. Diverse opportunità per il raddoppio dei padroni di casa che però guadagnano la via degli spogliatoi in vantaggio di una sola rete.

Barletta
Tifosi Barletta

Ripresa più vivace e di marca ospite nonostante altre occasioni per i pugliesi. Liccardi per i campani colpisce il palo e il Barletta resta in 10 per l’espulsione di Padalino. Sorrentino ad un passo dal pareggio con un tiro che finisce di poco a lato. Ultimi minuti di fuoco con i biancorossi che vanno molto vicini al 2-0 con Pignataro. Finisce 1-0 per i padroni di casa che si guadagnano l’accesso al turno successivo e affronteranno il Portici in trasferta.

Il tabellino del match

Barletta: Campisi, Padalino, Marangi(Nannola 49’st), Vicedomini, Petta, Pollidori, Lavopa(Telera 43’ st), Cafagna(Montefusco 36’ st), Pignataro, Loiodice, Lattanzio(Milella 24’ st), Pignataro.

Matese: Governali, Riccio(Langellotti 13’ st), Setola, Masi(Camorani 19’ st), Szyska, Calvanese, Carnevale, Ricamato, Liccardi, Ricciardi, Napoletano(Sorrentino 19’ st).

Reti: 20’ Lattanzio

Ammoni: Petta (B), Riccio (M), Camorani (M), Loiodice (B), Tucci (B, dalla panchina)

Espulsi: Padalino (B)

Arbitro Guerra della sezione di Venosa

A cura di Gennaro Dimonte