News

Il Barletta conferma la fiducia a Pizzulli: decisiva la sfida contro la Sarnese

In casa Barletta sono ore piuttosto delicate per quanto riguarda la situazione allenatore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ieri sera c’è stato un confronto tra gruppo squadra e dirigenza del club in cui è emersa la volontà dei calciatori di stare al fianco di Massimo Pizzulli. La società stava valutando la posizione dell’allenatore, ma dopo un confronto è emerso che la fiducia resta fino alla sfida contro alla Sarnese che risulterà decisiva ai fini del risultato finale.

La nota ufficiale del Barletta

Il comunicato ufficiale del Barletta sul futuro di Pizzulli: “Precisazioni della S.S.D. Barletta 1922 in merito alla situazione sportiva. A seguito di notizie apparse sul web e su alcune testate giornalistiche, la S.S.D. Barletta 1922, in relazione all’esito della gara disputata ieri ad Andria, ritiene opportuno precisare quanto segue. La società, anche alla luce delle istanze rappresentate dal gruppo squadra, ha deciso di concedere un’ulteriore opportunità al fine di consentire alla squadra di esprimere pienamente il reale valore dell’organico.

Come già dichiarato dal Presidente Romano nel corso della trasmissione del 5 gennaio su Telesveva, le gare contro Fidelis Andria e Sarnese costituiranno il periodo di riferimento per procedere alle necessarie valutazioni e assumere le conseguenti determinazioni in merito alla guida tecnica. Allo stato attuale, pertanto, la situazione resta invariata. La società evidenzia altresì che il gruppo ha manifestato compattezza, pieno sostegno allo staff tecnico e la ferma volontà di dimostrare sul campo senso di responsabilità, impegno e appartenenza“.

Pareggio e dubbi, ma il Barletta dà fiducia a Pizzulli

Il Barletta si trova attualmente al quinto posto nel girone H di Serie D con 30 punti, a sette lunghezze dalla capolista Paganese. Un piazzamento comunque di rilievo, ma che non rispecchia pienamente le ambizioni della società.

Tutto questo soprattutto alla luce di un avvio di stagione altalenante e di alcune difficoltà nel trovare continuità sul piano del gioco e dei risultati. Tuttavia, però, la squadra di Pizzulli non subisce un gol su azione da inizio ottobre.

Published by
Redazione