Home » Barletta-Fidelis Andria, 7500 tifosi per il derby di Serie D

Barletta-Fidelis Andria, 7500 tifosi per il derby di Serie D

Racale in Serie D se

Torna il derby tra il Barletta e la Fidelis Andria in Serie D, l’entusiasmo dei tifosi del Barletta al Putilli

Saranno 7500 i tifosi presenti al “Putilli” per il ritorno del derby tra il Barletta e la Fidelis Andria. Dopo aver dominato il campionato di Eccellenza sia in campo che sugli spalti, ora i tifosi biancorossi vogliono continuare a spingere la squadra anche in Serie D.

Nella prima giornata del girone H di Serie D il Barletta ha sfidato in trasferta la Virtus Francavilla in una partita che si è chiusa sul risultato di 2-2. Fuori casa sono stati 500 i tifosi biancorossi a seguire la squadra.

Domenica alle 16 il Barletta giocherà la sua prima partita stagionale in casa. Il “Putilli” è già pronto ad accendersi grazie ai circa 7500 tifosi attesi per la partita contro la Fidelis Andria. Torna infatti uno dei derby più sentiti dell’intera Serie D: quello tra Andria e Barletta.

L’ultima partita tra Barletta e Fidelis Andria in Serie D si è giocata il 28 marzo 2024 durante la ventinovesima giornata del girone H di Serie D. La gara ha visto vincere la Fidelis in trasferta con il risultato di 1-2.

Barletta Ferrandina diretta

Barletta, la stagione in Eccellenza

Il Barletta ha dominato la scorsa stagione nel girone unico di Eccellenza Puglia chiudendo il campionato con 83 punti in 38 partite giocate. Al secondo posto si è piazzata la Galatina con “solo” 69 punti.

Dopo la retrocessione del 2024 i biancorossi hanno costruito una squadra competitiva per l’Eccellenza riuscendo così a vincere il campionato e ottenendo la promozione in Serie D.