8 Maggio 2023

Barletta, Iannone: “Ci è mancata la giusta convinzione”

Le parole del direttore generale Giuseppe Iannone

Il campionato di Serie D è concluso, nel girone H, il Barletta ha raggiunto l’obiettivo playoff. La formazione biancorossa si è posizionata quarta con 64 punti in classifica. L’allenatore, Francesco Farina, ha ottenuto 17 vittorie, 13 pareggi e 4 sconfitte. I due protagonisti principali sono stati i due attaccanti: Nicola Loiodice e Riccardo Lattanzio. Quest’ultimi hanno realizzato 10 e 7 gol in questa stagione. La volontà della squadra era concreta, durante il percorso però è mancata la brillantezza, il numero dei pareggi sicuramente non ha aiutato la formazione pugliese. Ai microfoni di Antenna Sud, il direttore generale del Barletta Giuseppe Iannone ha rilasciato alcune dichiarazioni sul gruppo in vista dei playoff e sulla stagione trascorsa.

barletta lavopa
Fonte: Facebook Barletta

Barletta, le parole di Giuseppe Iannone

Il direttore generale esordisce: “A inizio stagione eravamo sicuri di avere una buona squadra per poter disputare un campionato dignitoso. Man mano abbiamo notato di avere buone potenzialità, ma poi sono subentrati 4-5 pareggi che non avremmo dovuto fare. Avremmo potuto gestire meglio alcune situazioni a livello societario, abbiamo affrontato alcune criticità. Credo che in alcune occasioni ci è mancata la giusta convinzione di arrivare alla vittoria.

Fonte: Facebook Barletta

Successivamente, Iannone, prosegue: “I ragazzi e il pubblico, però, sono stati eccezionali. Prendiamo per buona comunque la stagione, è stato un bellissimo campionato.” In vista dei playoff, il DG dichiara: “Adesso andiamo a Nardò, non vogliamo che sia l’ultima partita dell’anno. Per me sarà una gara aperta a tutti i risultati. Sinceramente noi andremo con la consapevolezza di voler andare avanti nei playoff. Sono partite in cui in campo va messo di tutto.”