9 Marzo 2024

Barletta, Ciullo: “Per raggiungere l’obiettivo servirà più del 100%”

Le parole dell'allenatore biancorosso

barletta casarano

Il Barletta di Salvatore Ciullo vive una stagione difficile nel girone H di Serie D. Tredicesimo posto in classifica, dentro la zona play-out e ad appena +4 punti sulla zona retrocessione diretta. Le ultime due gare sono terminate entrambe in pareggio a porte inviolate.

sangiuliano luce

La prossima sfida sarà contro la Palmese, in piena forma. Una trasferta decisiva che, con lo scontro diretto contro il Rotonda fissato per il prossimo 17 marzo, potrebbe definire le sorti del club biancorosso. Ciullo è conscio dell’importanza e della delicatezza del match contro la Palmese e come ha dichiarato in conferenza stampa pre-partita: “Da ora sono tutte finali”.

Palmese Barletta dove vedere streaming tv

Barletta, le parole di Ciullo: “Serve tranquillità”

“Palmese tappa importante per la nostra crescita. Per noi sono tutte finali, sappiamo di affrontare una squadra che sta facendo benissimo nel girone di ritorno. La conosco bene anche da allenatore. Dobbiamo essere pronti e all’altezza della situazione, per raggiungere l’obiettivo dobbiamo dare più del 100%. Settimana dopo settimana stiamo lavorando per raggiungere quel livello che vorrei. Contro Manfredonia abbiamo fatto una gara agonisticamente valida ma non ci è bastato. Dobbiamo vincere. La classifica ci impone quello, non dobbiamo dimenticare dove siamo e per cosa lottiamo. Ci giochiamo questa partita per portare a casa un risultato positivo”.

“Lobosco è squalificato, sto capendo come sostituirlo. Ho diverse alternative, ho ricevuto indicazioni importanti dagli altri. Sceglierò la soluzione più giusta. Abbiamo bisogno dei gol degli attaccanti. Sono in un momento difficoltà, chiedo a loro di stare più tranquilli perchè la rete potrebbe arrivare quando meno te lo aspetti. Le prestazioni sono quelle che devono farmi contento dal punto di vista della rabbia agonistica. Stanno lavorando bene sia Diaz che La Monica, sono sicuro che daranno tanto. Possono anche giocare insieme volendo. Chiunque giochi ora dovrà dare il massimo. Eyango è ancora fuori per infortunio, dobbiamo combattere con quelli che abbiamo”.

Barletta Bitetto

“Sto prendendo in considerazione tutte le opzioni in questi giorni. Ci sono dei giocatori che mi hanno dato sensazioni positive. Sono contento di questo. Stiamo lavorando per cercare di sbagliare il meno possibile. Queste sono partite che tutti vorrebbero giocare per la posta in palio. Domani possiamo trarre qualcosa in più da un ambiente caldo come quello di Palma Campania e avremo finalmente la spinta dei nostri tifosi. Dal punto di vista fisico stiamo bene, non bisogna sottovalutare che domani si giocherà sul sintetico. Siamo pronti e mi auguro che questa squadra cresca ancora, voglio di più”.