News

Barletta, ufficiale l’ingaggio di Nicola Bizzotto

Adesso è arrivata la tanto attesa ufficialità in casa Barletta: Nicola Bizzotto è un nuovo difensore biancorosso

In casa Barletta si aspettava soltanto l’ufficialità. Come anticipato in giornata dalla nostra redazione, Bizzotto si stava già allenando con i compagni e per l’annuncio ufficiale era solo questione di ore.

Pochi istanti fa è arrivato l’atteso comunicato, tramite il quale il Barletta ha ufficializzato l’ingaggio di Nicola Bizzotto, esperto centrale classe 1990 con tanta Serie C alle spalle. L’ormai ex Monopoli porta leadership e carisma al pacchetto difensivo di Pizzulli.

Un innesto che testimonia ancora una volta l’ambizione del Barletta del presidente Romano, desideroso di rafforzare l’organico per provare a recuperare i sette punti di svantaggio dalla vetta.

I biancorossi devono ancora trovare la giusta continuità di rendimento in campionato. Domenica è arrivata la bruciante sconfitta interna contro il Nola, la quale ha interrotto un buon momento di forma. Nel prossimo turno Da Silva e compagni se la vedranno contro il Fasano.

Barletta, ecco Bizzotto: il comunicato ufficiale

“La S.S.D. Barletta 1922 è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore Nicola Bizzotto, classe 1990, che da oggi entra ufficialmente a far parte della rosa biancorossa. Nel corso della sua lunga carriera professionistica, Bizzotto ha costruito un percorso di assoluto rilievo, distinguendosi per affidabilità, continuità di rendimento e spessore tecnico. Con oltre 360 presenze tra Serie B, Serie C, il difensore vicentino ha superato la soglia dei 26.000 minuti disputati, affermandosi nel tempo come uno dei profili più solidi e costanti del panorama calcistico italiano.”

“Mancino naturale, Bizzotto ha saputo interpretare con maturità e versatilità le posizioni centrali del reparto difensivo nel corso della propria carriera. La sua crescita è maturata attraverso esperienze in piazze importanti come Pisa, Bassano, Vicenza, Brindisi e Monopoli, contesti nei quali ha consolidato un’identità tecnica e umana di grande spessore, confermandosi calciatore di elevata affidabilità e professionalità.”

Published by
Redazione