30 Gennaio 2023

Anticipata Barletta-Bitonto, si giocherà sabato 4 febbraio

Come comunicato dalle due società la sfida del Puttili verrà spostata da domenica a sabato per la concomitanza di un altro evento nella città pugliese

Barletta Pollidori

La sfida tra Barletta e Bitonto sarà anticipata a sabato 4 febbraio alle ore 20:00. Le due squadre hanno comunicato ufficialmente la nuova data dell’incontro. La partita si sarebbe dovuta svolgere come di consueto la domenica pomeriggio.

Bitonto tifosi
U.S. Bitonto Calcio

La decisione è stata presa a causa della concomitanza con un altro evento sportivo nazionale nella città pugliese. Si tratta di un match importante per il Barletta che vuole continuare a rimanere agganciato al treno per la promozione diretta. Per il Bitonto invece l’obiettivo è quello di provare ad aumentare la distanza dalla zona play-out.

Anticipata Barletta-Bitonto, il comunicato della società biancorossa

Barletta
A.S.D. Barletta 1922

Le due società hanno comunicato ai tifosi la decisione presa di anticipare di un giorno la sfida del Puttili. Il club del presidente Mario Dimiccoli ha ringraziato gli avversari per la disponibilità ad accettare la variazione di data ed orario. Ecco il comunicato del Barletta sui suoi profili ufficiali. “L’Asd Barletta 1922 comunica l’anticipo alle ore 20 di sabato 4 febbraio della gara interna con il Bitonto valevole per la giornata numero 22 del girone H di serie D. Si ringrazia la società neroverde per la disponibilità“.

Come arrivano al match le due squadre

Barletta e Bitonto si presentano alla partita del Puttili con una situazione di classifica completamente diversa. I biancorossi infatti sono terzi in campionato in piena corsa promozione. I neroverdi invece si trovano nella zona mediana della classifica. La formazione biancorossa ha un bisogno assoluto di vincere, visto che un successo manca dalla sfida contro il Gladiator di dicembre. Negli ultimi 3 incontri i ragazzi di Farina hanno ottenuto solamente 3 punti. A parte quello nel big match contro la Cavese, gli altri due pareggi, contro Molfetta e Francavilla, sono arrivati con due squadre in lotta per non retrocedere in Eccellenza.

francavilla barletta dove vedere in tv streaming
A.S.D. Barletta 1922 (fonte foto: Sergio Porcelli)

Il Bitonto invece arriva a questo match in un ottimo momento di forma. I neroverdi infatti vengono da una serie di 4 risultati utili consecutivi: 2 vittorie e 2 pareggi dalla ripresa del campionato a gennaio. Un curriculum nel 2023 che permette ai neroverdi di posizionarsi a metà classifica del girone H con un vantaggio di 8 punti rispetto alla zona play-out. Oltre a guardarsi le spalle, i ragazzi del Bitonto possono coltivare anche sogni promozione, essendo distanti solamente 6 punti dalla zona play-off. Da una parte quindi il bisogno di punti del Barletta, dall’altra la tranquillità del Bitonto. Vedremo sabato sera al Puttili chi la spunterà.