Crediti: Mario Rosato
Fasano, le parole di Banegas durante la trasmissione LuNeDì Puglia su Antenna Sud.
Tra i colpi più importanti dei ultimi tempi c’è sicuramente quello del Fasano con Banegas. La società del girone H si è assicurata uno dei migliori giocatori del campionato e ha parlato delle prime sensazioni nel club pugliese nel corso della trasmissione LuNeDì Puglia su Antenna Sud.
Banegas ha iniziato raccontando dei motivi sulla scelta del Fasano: “Da inizio anno avevo parlato già con il direttore, venire a Fasano già era un’opzione. ho preferito a rimanere all’Aquila per provare a vincere dopo i due secondi posti. A gennaio Fasano si è avvicinato alla vetta, ci sono stati dei contatti e ho fatto questa scelta. Mi sono arrivate altre proposte, ma ho fatto questa scelta perché mi hanno voluto sin dall’inizio. Potevo rimanere all’Aquila perché avevo un grande rapporto con la tifoseria, ma ho preferito mettermi in gioco. Il girone H è un girone tosto, l’ho già fatto con Cavese e la Fidelis Andria. E’ il girone più difficile, io li ho fatti quasi tutti, lo dico con cognizione di causa.”
Sull’arrivo di Padalino in panchina: “La risposta te la da sempre il campo, se i risultati ti danno ragione. In queste due settimane ho trovato un mister bravo e preparato, riesce a trasmettere alla squadra quello che vuole lui.”
Il Fasano ora è in piena lotta per la C: “Il presidente ci ha detto che il progetto non finisce a maggio, ma a prescindere da come vada non ti nego che l’aria che si respira è quella di vincere già quest’anno. La società ce la sta mettendo tutta, ho trovato uno spogliatoio carico e con molta fame.”