Home » Desenzano, la storia di Aboubakar Bakayoko: il difensore goleador

Desenzano, la storia di Aboubakar Bakayoko: il difensore goleador

Bakayoko Desenzano

Credits: Calcio Desenzano

Desenzano, il migliore attacco è la difesa: Aboubakar Bakayoko è uno dei migliori marcatori del club biancoazzurro

“Il miglior attacco è la difesa”, si dice sia una frase fatta, un semplice proverbio. Aboubakar Bakayoko, difensore centrale del Desenzano lo ha reso un mantra.

In questa stagione il calciatore ivoriano ha realizzato quattro reti tra Serie D e Coppa Italia, dimostrando di essere efficace sia in fase difensiva che durante i calci piazzati a favore della propria squadra.

I suoi numeri lo piazzano addirittura al secondo posto nella classifica marcatori del club: un dato impressionante che certifica il dominio del difensore nel gioco aereo.

E intanto il Desenzano se lo gode, in tutte le sue versioni e insieme a lui sogna il salto di categoria. Una promozione già centrata da Bakayoko nella passata stagione con la maglia dell’Ospitaletto.

Bakayoko Desenzano interna
Credits: Calcio Desenzano

Desenzano, la carriera del difensore goleador Aboubakar Bakayoko

Bakayoko muove i suoi primi passi nella sua città natale, Brescia. Le rondinelle lo accolgono nel loro settore giovanile e lo lanciano nel Mondo del calcio. Dopo qualche anno raggiunge l’Eccellenza e si mette subito in mostra per le qualità difensive e per le sue doti innate da realizzatore “aggiunto”: il calciatore sigla, infatti, sette reti in due anni. Non sarà un’eccezione nella sua carriera.

Dopo qualche buona stagione in Serie D conquista la fiducia della Pergolettese, con i gialloblù vince il campionato e ottiene la promozione in Serie C. Seguiranno quattro stagioni in terza serie condite da moltissime presenze da titolare e da sette reti e tre assist. Si trasferisce, poi, nuovamente nel massimo campionato dilettantistico, in quella che è la sua attuale squadra e realizza altre tre reti. Lui ancora non lo sa, ma l’esperienza in biancoazzurro non è finita; anzi. Dopo un solo anno passa all’Ospitaletto, con gli Orange conquista la sua seconda promozione in Serie C da protagonista assoluto. Adesso Bakayoko sogna la terza; sempre con tenacia, forza ma anche qualità. Ci sarà un altro pallone da raggiungere, un’altra rete da segnare e un altro titolo da alzare. Il difensore goleador ivoriano vuole vincere ancora.