Aurora Alto Casertano, Antonio Di Nardo è il nuovo allenatore
L’ex Padova e Frosinone, Antonio Di Nardo, è il nuovo allenatore dell’Aurora Alto Casertano.
L’Aurora Alto Casertano ha ufficializzato il suo nuovo allenatore. Il club campano militante nel campionato di Eccellenza, attraverso un comunicato, ha reso noto che a guidare la squadra sarà Antonio Di Nardo.
La società del presidente Flaviano Stefano Montaquila dà il benvenuto al nuovo allenatore che debutterà oggi pomeriggio in occasione della sfida valevole per l’andata dei quarti di Coppa Italia Dilettanti contro il Sesto Campano.
Di Nardo – si legge nel comunicato – metterà a disposizione dell’Aurora la sua enorme esperienza, acquisita sia in una stupenda carriera da calciatore che da allenatore giovane ma pieno di idee. Da atleta, egli ha collezionato la bellezza di 487 partite e 110 goal sin dal 1997-1998: dopo il settore giovanile con il Napoli ha vestito le maglie di Cittadella, Frosinone, Juve Stabia e Padova in Serie B, di Benevento, Carrarese, Spezia e Taranto in Serie C, di Giugliano e Ischia in Serie C2 ed, infine, Chieti e Frattese in Serie D.
Nel 2016, a 37 anni, ha appeso le scarpette al chiodo ed immediatamente ha intrapreso la carriera di allenatore. Per quattro stagioni ha guidato l’U17 Nazionale della Casertana, riuscendo nell’impresa di formare diversi talenti che poi hanno debuttato in Serie C. Nella stagione 2020-2021 si è trasferito nell‘U17 Nazionale del Napoli mentre la sua esperienza iniziale in prima squadra risale alla stagione 2023-2024 con il Pomigliano in Eccellenza.

Aurora Alto Casertano, Di Nardo: “Felice di questa nuova avventura”
Non sono mancate le prime impressione di Di Nardo sul suo arrivo in panchina: “Sono contentissimo di intraprendere questa nuova esperienza. Sin dall’inizio ho trovato un gruppo importante che, al di là di tutto, vuole imparare e crescere. Hanno tutti una grande predisposizione al lavoro: un aspetto che per l’allenatore è la cosa migliore. A breve iniziano le partite impegnative di campionato: oggi in Coppa e nei successivi giorni lavorerò per far assimilare ad un gruppo ottimo i miei concetti.
Mi fa enormemente piacere aver percepito la fiducia del presidente Flaviano Montaquila e del direttore sportivo Clemente Santonastaso che ritrovo dopo le esperienze precedenti alla Casertana ed al Pomigliano. Con il direttore ci conosciamo da tanto tempo, siamo rimasti sempre in contatto. Mi ha chiamato perchè conosce il mio modo di pensare e lavorare, di sviluppare un confronto e trovare le soluzioni in un’ottica di collaborazione. Sono estremamente felice di far parte di una realtà consolidata come l’Aurora Alto Casertano“.
