Home » Audax Casinalbo, torna in campo Samuele Ferrari dopo il tragico incidente di tre anni fa

Audax Casinalbo, torna in campo Samuele Ferrari dopo il tragico incidente di tre anni fa

Serie D risultati

L’ex capitano della Primavera del Modena, Samuele Ferrari, è tornato in campo a distanza di tre anni con l’Audax Casinalbo

Una storia di vita, prima ancora che di calcio, ha contraddistinto l’ultimo weekend di calcio dilettantistico. Nel girone F di Seconda Categoria emiliana è andato in scena il ritorno in campo dopo tre anni del classe 2003 Samuele Ferrari, ex capitano della Primavera del Modena, colpito da un drammatico incidente nel febbraio del 2022.

All’epoca Ferrari aveva davanti a sé un futuro luminoso, ricco di sogni e aspettative, tuttavia un giorno un brutto incidente lo mise addirittura in pericolo di vita: nove costole rotte, un trauma cranico e diverse settimane di coma. La ripresa è stata lenta e complicata, ma alla fine l’ex Modena ha realizzato il suo sogno di tornare a calcare il rettangolo verde.

Alla Gazzetta di Modena il centrocampista classe 2003 ha raccontato il suo percorso di riabilitazione e l’emozione che ha provato la scorsa domenica al suo ritorno in campo. “Dopo l’incidente i dottori mi avevano detto che non sapevano se sarei tornato vivo. Ero a rischio, il calcio non era più la priorità. Io non volevo limiti, non volevo pensare a cosa non potevo fare.”

Quest’anno ho deciso di tornare a casa, all’Audax Casinalbo. Parliamo della squadra che mi ha visto crescere e che ora mi ha visto rinascere. Sapere che a guardarmi ci sono i miei genitori, la gente a me cara. Tutti lì, per me. E’ un altro sapore.” Così dunque Samuele Ferrari ha potuto coronare il suo sogno, quello di tornare a giocare a calcio, proprio con la maglia della squadra del suo paese.