30 Novembre 2021

L’attacco più forte della D: 35 reti per il San Donato Tavarnelle

Il San Donato Tavarnelle è la squadra più prolifica d'Italia nel reparto avanzato con 35 reti all'attivo

Vado al massimo, firmato San Donato Tavarnelle. Ci potrà perdonare il rocker Vasco Rossi se prendiamo in prestito una sua celebre canzone, ma lungo la strada che ci sta portando gradualmente al termine del girone di andata, c’è una squadra che ha preso letteralmente il largo per reti segnate.

Milita nel girone E, tra l’altro alla 11esima giornata. Quindi non così avanti come altri, dove ci si trova alla 13esima giornata.

La squadra che segna più gol e al momento è al vertice della serie D in Italia è il San Donato Tavarnelle. Alla guida una volpe del calcio dilettantistico italiano, come Paolo Indiani. Anche nell’ultimo turno di campionato, allo stadio Armando Picchi, la squadra ha messo a segno un’altra cinquina.

I centravanti giallo blu inarrestabili con 21 reti su 35 messe a segno

L’attuale capolista del girone E ha messo a segno 35 reti in 11 giornate di campionato. La coppia d’attacco RussoMarzierli, ha segnato ben 21 volte, facendo tremare le difese avversarie.

Edoardo Marzierli – foto Claudio Brenna – San Donato Tavarnelle

Sono loro la coppia gol da temere oltre alla stessa squadra giallo blu.

Alle loro spalle vi è l’Arzignano, squadra che milita nel girone C con 32 gol. Spazio poi al Novara di Vuthaj con 30 reti ma già alla 13esima giornata.

Con 30 reti si posiziona la Casalese nel girone B, poi 2 squadre a 29 gol come Rimini (girone D) e Cerignola (girone H).

E’ il turno poi del Paterno nel girone I con 24 segnature. Ultime posizioni, se così si può dire, per Recanatese con 22 gol e a pari merito Aprilia ed Afragolese, entrambe nel girone G.

Sono queste le squadre che stanno segnando in tutta Italia gol a raffica e stanno cercando di imporre il loro gioco. Fra queste vi sono compagini che lottano per un posto in Lega Pro