La Viareggio Cup riaccoglie una squadra siciliana dopo dieci anni di assenza: presente nel girone 4 l’Athletic Palermo
Crediti: Athletic Palermo
La formazione Under 19 dell’Athletic Palermo debutterà nel prestigioso torneo di Viareggio, in programma dal 9 al 23 marzo.
La Sicilia torna alla Viareggio Cup. In occasione della 76a edizione del torneo, sarà presente la rappresentativa Under 19 dell’Athletic Palermo, al debutto storico nella prestigiosa kermesse sportiva.
La competizione andrà in scena dal 9 al 23 marzo e, negli anni, ha dimostrato di essere una vetrina di grande rilievo per i tanti talenti che scenderanno in campo.
La giovane formazione nerorosa è stata inserita all’interno del girone 4 e dovrà vedersela con la Rappresentativa Serie D, la Futurepro Soccer e l’Academy Potey Keahson, queste ultime due provenienti, rispettivamente, dalla Nigeria e dalla Costa d’Avorio.
I match che vedranno protagonista l’Athletic Palermo sono in programma per martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 marzo.
L’ultima volta di una siciliana alla Viareggio Cup
L’ultima presenza di una formazione siciliana al Torneo di Viareggio risale al 2016, esattamente dieci anni fa. A prendere parte alla competizione fu un giovane ma promettente Palermo, che si arrese solo in finale dinanzi alla Juventus. Il mattatore dei rosanero con nove centri – ma anche dell’intero torneo – fu Antonino La Gumina, oggi socio dell’Athletic Palermo ed attaccante dell’Inter Under 23 dopo diverse esperienze tra Serie A e Serie B.
In quel Palermo, in grado di battere anche Genoa ed Inter, figura anche il nome di Simone Lo Faso, attaccante oggi in forza all’Acireale che ha anche avuto modo di collezionare qualche presenza nella massima serie con i rosanero. Presenti anche Paolo Grillo e Francesco Bonfiglio, atleti che da quest’anno indossano proprio la divisa dell’Athletic Palermo.
