Credits: Athletic Palermo
L’Athletic Palermo vince la sua quarta partita consecutiva e si regala la vetta in solitaria in attesa dei risultati delle altre squadre.
Ormai non è più una sorpresa: l’Athletic Palermo manda un segnale forte e chiaro al campionato e si regala la vetta solitaria in seguito alla vittoria contro la Sancataldese, la quarta consecutiva per il club siciliano.
A regalare i tre punti alla squadra di Ferraro è stato il solito Zalazar, talento argentino dalle qualità immense. Il classe 2006 ha realizzato la sua quinta rete in campionato che, sommata ai sei assist serviti ai suoi compagni, ci consegna il quadro di una stagione stupenda per l’ex Ca Atalaya.
Del resto l’Athletic Palermo ha conquistato la vetta grazie a un gioco convincente, un gruppo coeso formato da un mix di esperienza e gioventù e un mercato assolutamente promosso.
Adesso non ci si può più nascondere: tra le pretendenti al campionato c’è anche la squadra dell’ex Città Di Sant’Agata Emanuele Ferraro, con merito, convinzione, qualità, scelte mirate e tanta competenza.
L’Athletic Palermo ha stupito tutti con il suo rendimento convincente e il suo gioco bello ed efficace. Grandi meriti vanno ad Emanuele Ferraro, allenatore giovane ma con le idee chiarissime e a un gruppo di calciatori vario e importante.
In particolare, i nerorosa stanno mettendo in mostra calciatori di talento pronti ad esplodere come Zalazar, Maurino, Faccetti e molti altri, unendo la loro voglia di emergere all’esperienza di chi ha vinto mille battaglie. Ovviamente non si possono non citare Mazzotta e Crivello, due calciatori con un passato importante che hanno sposato con convinzione e voglia di vincere la causa dell’Athletic Palermo, a loro si sono aggiunti altri uomini del calibro di Micoli e Bonfiglio, autentici mattatori del girone d’andata della squadra siciliana. Insomma, il club di Ferraro sembra un mosaico perfetto e, in attesa dei risultati delle altre pretendenti al titolo può godersi la vetta e sognare, una doppia promozione sarebbe clamorosa.