Athletic Palermo-Nissa si giocherà a porte chiuse: il comunicato
                Il maestoso Velodromo "Paolo Borsellino" di Palermo (Athletic Club Palermo)
Tutto vero, il big match tra Athletic Palermo e Nissa si giocherà a porte chiuse: ecco le motivazioni dietro alla scelta.
La Nissa FC, club della provincia di Caltanissetta, ha comunicato ufficialmente che la gara contro l’Athletic Club Palermo, si disputerà a porte chiuse. Il match è valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie D e in programma questa domenica a Palermo.
La decisione è stata presa a causa dell’inagibilità del Velodromo “Paolo Borsellino” di Palermo, impianto che ospita le partite casalinghe dei rosanero. Nonostante l’assenza del pubblico sugli spalti, la società palermitana ha divulgato che l’incontro sarà comunque trasmesso in diretta streaming. Ciò permetterà a tifosi e appassionati di seguire comunque la sfida, anche se solo da remoto.
Il club giallorosso, rammaricato per l’impossibilità di avere il sostegno diretto dei propri tifosi, ha comunque invitato tutti a sostenere la squadra con entusiasmo. Una decisione che costringe entrambe le società a rimanere senza tifo, fondamentale e spettacolare in partite di questo calibro.
Nissa e Athletic Palermo si trovano rispettivamente a 18 e 16 punti, occupando il terzo e il quarto posto del Girone I. Una notizia del genere porta con sé tanta amarezza: quella che sarà una vera lotta tra due “big” andrà in scena senza il dodicesimo uomo sugli spalti.
Il comunicato ufficiale del Nissa
A rivelare la notizia è la stata la società ospite del Nissa, tramite i suoi canali social: “La NISSA F.C. informa i propri tifosi e gli organi di stampa che la gara Athletic Club Palermo vs Nissa, in programma domenica prossima, valida per la undicesima giornata del campionato di Serie D, si disputerà a porte chiuse. La decisione è stata assunta a causa della inagibilità del Velodromo “Paolo Borsellino” di Palermo, impianto che ospita le gare casalinghe della società rosanero. La società Athletic Palermo ha reso noto che l’incontro verrà comunque trasmesso in diretta streaming, al fine di permettere a tifosi e appassionati di seguire l’evento sportivo.”
“La Nissa FC comunicherà nei prossimi giorni, tramite i propri canali ufficiali, le modalità di visione della diretta non appena saranno rese note dalla società ospitante.
Confidando nella comprensione dei propri sostenitori, la società rinnova l’invito a sostenere la squadra con il consueto entusiasmo anche a distanza.”
