Dopo la sconfitta contrlo la Nuova Igea Virtus ha parlato in conferenza stampa il vice allenatore Domenico Marino
L’Athletic Club Palermo ha perso contro la capolista del girone I Nuova Igea Virtus. Dopo la partita ha parlato in conferenza stampa l’allenatore in seconda Domenico Marino: “Sì, usciamo sconfitti, sapevamo comunque di incontrare una buona squadra, incontrare anche un campo comunque oggi impraticabile.“
Ha continuato: “In tutto ciò, i ragazzi oggi hanno fatto veramente una grande partita, ma non ricordo azioni pericolose da parte dell’Igea Virtus. Noi abbiamo provato, pur essendo un campo impraticabile, a giocare il nostro calcio, perché ormai la nostra idea è quella, ci dispiace per il risultato.“
Marino: “Prendiamo la cosa positiva e ripartiamo da martedì. Ripartiamo tutto sommato da tutta la partita, perché non ricordo, anche nel primo tempo, anche quando loro erano in undici, difficoltà. Non ci hanno tenuto mai sotto il pallino del gioco. Poi è normale che è dura giocare dal ventidesimo minuto in primo tempo, non è una polemica ma con quello che si vede, giocare senza palloni è dura.“
“Ho parlato poi con il mister, ho parlato con gli arbitri. Io credo che comunque nel 2026 dobbiamo un po’ aggiornarci. Gli obiettivi non cambiano, intanto raggiungiamo il prima possibile la salvezza, poi abbiamo visto comunque oggi un grande Athletic, quindi noi continuiamo sulla nostra strada.“
In testa al girone I di Serie D troviamo la Nuova Igea Virtus con 41 punti. Giallorossi che hanno superato il Savoia grazie al pareggio dei bianconeri contro l’Enna nella ventiduesima giornata del campionato.
Al secondo posto ecco infatti il Savoia a pari punti con la Reggina, entrambe a 39. In quarta posizione ecco invece l’Athletic Club Palermo con 38 mente chiude la zona playoff la Nissa con 36 punti.