28 Aprile 2023

Arezzo, con Indiani anche in Lega Pro: arriva il prolungamento fino al 2025

Insieme a quello dell'allenatore arriva il rinnovo anche per il ds Aniello Cutolo

Indiani e Cutolo rinnovi

Smaltita la festa promozione per il ritorno in Lega Pro, in casa Arezzo cominciano tracciare i piani per la stagione che verrà. Il primo tassello, forse quello più importante, riguarda la panchina. Nessun dubbio per il presidente Guglielmo Manzo, fiducia piena a Paolo Indiani, probabilmente il principale artefice dell’entusiasmante cavalcata degli amaranto. Se la volontà di continuare insieme anche tra i pro era nell’aria, mancava la classica firma sul contratto. Pochi minuti fa, con un comunicato ufficiale, l’Arezzo ha annunciato di aver sottoscritto con Indiani un nuovo biennale fino al 30 giugno 2025. Identico destino anche per un altro protagonista della super annata dei toscani, quell’Aniello Cutolo capace di plasmare una squadra di prim’ordine nei panni di direttore sportivo. “Mi sosterrà nell’impegno da me assunto occupandosi anche della supervisione del settore giovanile”, questo il messaggio lanciato dal direttore generale Paolo Giovannini.

Rinnovi per Paolo Indiani e Aniello Cutolo

Il diktat per l’Arezzo è chiaro, ovvero quello di riproporre lo zoccolo duro di questa straordinaria stagione anche in Lega Pro. Prima di allestire una squadra competitiva per un campionato di ben altra difficoltà, il presidente Manzo dà priorità alle fondamenta. Queste, sollevate perfettamente lo scorso anno, rispondono ai nomi di Paolo Indiani e Aniello Cutolo. Uno protagonista in panchina, l’altro dietro la scrivania come direttore sportivo, hanno infatti prolungato il loro contratto con l’Arezzo. Per loro pronto un biennale che nel caso di Indiani parte dal 1 luglio 2023 per poi concludersi – se ce ne sarà il bisogno – il 30 giugno 2025.

Arezzo festa

A fare da portavoce nel comunicato ufficiale ecco il direttore generale Paolo Giovannini: “In virtù dell’incarico che mi è stato conferito dal presidente Manzo – dice Giovannini nel comunicato – auspico che la conferma di mister Indiani possa mantenere inalterato lo staff tecnico. Questo ha consentito di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Con loro avrò dei colloqui nei prossimi giorni. Tengo a precisare che ho avuto modo di incontrare i collaboratori della prima squadra, ringraziandoli per l’umiltà e la professionalità con le quali sono stati di supporto alla squadra”.

Arezzo Cutolo

“Nello Cutolo – conclude Giovannini – mi sosterrà nell’impegno da me assunto occupandosi anche della supervisione del settore giovanile”. I rinnovi di Indiani e Cutolo sono solo il primo passo verso un Arezzo pronto a stupire anche nel calcio professionistico.