15 Novembre 2021

Arezzo-De Vito, accordo sulle dimissioni: la nota del club

Vincenzo De Vito non sarà più il dg della Società Sportiva Arezzo. Momento complicato per l'ormai ex direttore generale amaranto, oggi l'annuncio del club toscano.

Guglielmo Manzo

Ore delicate fuori dal campo per l’Arezzo. Nella settimana di preparazione alla sfida al San Donato-Tavarnelle, capolista del Girone E di Serie D, non arrivano buone notizie sul fronte dirigenza.

Con un comunicato ufficiale sui propri canali social infatti, nella tarda mattinata di oggi l’SS Arezzo ha annunciato di aver accolto una richiesta di dimissioni. Si tratta dell’ormai ex direttore generale, Vincenzo De Vito. La decisione presa da De Vito, come spiegato dalla società amaranto, nasce dal fatto di non poter più seguire la squadra quotidianamente a causa di un difficile momento personale.

Legato al club toscano dallo scorso gennaio dunque, il matrimonio tra l’Arezzo e il dg De Vito si è visto concludersi quasi un anno dopo l’annuncio.

Facebook S.S. Arezzo

Il comunicato dell’Arezzo

Come detto in precedenza, la separazione Arezzo-De Vito è stata annunciata nella tarda mattinata di oggi. Con una nota ufficiale sui propri canali, la società toscana spiega di essersi confrontata in giornata con l’ormai ex direttore generale ed averne compreso la decisione di dimettersi.

La causa legata a questa scelta sarebbe dettata dall’inevitabile lontananza dalla squadra, come conseguenza ad alcuni motivi personali. Una decisione accolta con enorme dispiacere da parte della società.

“A malincuore– spiega la nota ufficiale del club- SS Arezzo prende atto della decisione da parte di Vincenzo De Vito di interrompere il rapporto di collaborazione iniziato nel gennaio scorso.. Tutti i componenti del Cavallino, dallo staff, ai calciatori si stringono attorno al direttore De Vito- prosegue il testo- augurandogli di superare molto presto le difficoltà di questo momento.”

Infine, come spiegato dal comunicato stesso, domani martedì 16 novembre alle ore 11 si terrà una conferenza stampa a cui prenderà parte l’intera dirigenza della Società Sportiva Arezzo. Dunque, sono attesi sviluppi già dalla giornata di domani. In bocca al lupo al direttore De Vito!

A cura di Marco Cavallaro