19 Maggio 2023

L’Aquila, diventa una SSDRL: Bernardini confermato come amministratore

Continuano i cambiamenti dei rossoblù in vista della serie D

L'Aquila

Prosegue imperterrita la preparazione de L’Aquila alla prossima stagione di Serie D. Infatti, dopo l’annuncio di Francesco Ghirelli,  ex Lega Pro e FIGC, come nuovo presidente onorario, il club abruzzese annuncia un’altra interessante novità. Da oggi il club smetterà di essere considerato un’ASD (Associazione sportiva Dilettantistica) e diventerà in una SSDRL, ovvero una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata. La trasformazione, come la definisce lo stesso club abruzzese, era già stata annunciata durante la conferenza stampa di presentazione dello stesso Ghirelli.

Oltre al cambio struttura societaria però, i rossoblù hanno annunciato anche la conferma di Simone Bernardini, già direttore sportivo della scorsa stagione. Il dirigente però avrà un nuovo ruolo nel club. Infatti, come si legge nel comunicato, “a seguito della trasformazione societaria rivestirà il ruolo di amministratore del sodalizio del Capoluogo“.

L'Aquila Ghirelli

Confermate pertanto le voci che vedevano Bernardini ancora coinvolto nella società abruzzese, seppur con un diverso ruolo da svolgere. Manca invece ancora l’ufficialità per quello che riguarda Massimo Epifani, l’allenatore dei rossoblù, anche lui sempre più vicino alla conferma. Insomma, sta per iniziare una nuova avventura per L’Aquila e questi sembrano essere solamente i primi, fondamentali, cambiamenti.

Il comunicato de L’Aquila su Bernardini

La notizia della conferma di Simone Bernardini come amministratore del club arriva direttamente dal profilo social dei rossoblù. “L’Aquila 1927 rende nota l’avvenuta trasformazione da ASD in SSDRL – si legge nel testo. Con l’occasione si comunica la prosecuzione del rapporto professionale con Simone Bernardini, che a seguito della trasformazione societaria rivestirà il ruolo di amministratore del sodalizio del Capoluogo”.