Home » “Serino, con mio fratello vogliamo ridarti il calcio. Quei momenti con papà allo stadio..”. Antonio Parisi ha realizzato un sogno

“Serino, con mio fratello vogliamo ridarti il calcio. Quei momenti con papà allo stadio..”. Antonio Parisi ha realizzato un sogno

Antonio Parisi, DS Serino

Antonio Parisi, DS Serino

La nostra intervista esclusiva ad Antonio Parisi, fratello di Fabiano che gioca nella Fiorentina e che ha da poco rifondato il Serino

“Avevamo questa voglia di riportare il calcio a Serino”. Ha esordito così ai nostri microfoni Antonio Parisi, fratello di Fabiano che milita nella Fiorentina. Originario di Serino, un piccolo paese di circa 6mila abitanti immerso tra le montagne dell’Irpinia a pochi chilometri da Avellino, Fabiano Parisi è cresciuto in questa realtà, sostenendo la squadra del paese ogni weekend andando allo stadio con il papà: “Grazie a nostro padre, io e Fabiano siamo nati con la passione per il calcio – ha dichiarato Antonio Parisi -. Lui ha sempre giocato a calcio, ci portava sui campi anche quando giocava all’età di 40-45 anni ai tempi della Terza Categoria”.

“Una sera in un ristorante abbiamo parlato con un presidente e ci disse che non avrebbe portato più avanti il progetto ha raccontato Antonio Parisi -. Lì ci siamo guardanti in faccia e abbiamo deciso di compiere questo passo insieme a mio fratello Fabiano. Con il nuovo impianto sportivo in erba sintetica abbiamo colto l’occasione al volo e rifondato il Serino dopo il fallimento che risale a una decina di anni fa. Vogliamo mantenere la categoria e magari provare ad entrare nei play-off nonostante ci siano squadre molto più attrezzate“.

Le ambizioni non mancano di certo nelle parole di Antonio Parisi che ricopre il ruolo di direttore sportivo all’interno della società: Siamo una società e una squadra giovane. Il presidente non mette alcuna pressione. L’importante è divertirsi, stare insieme con i ragazzi e portare più gente possibile allo stadio. Ci dobbiamo conoscere bene perché è il primo anno. Le squadre che devono dimostrare ben altro nel campionato di Seconda Categoria sono altre perché sono molto più attrezzate di noi.

Il Serino ha sempre militato in categorie tra Promozione ed Eccellenza dove ha anche sfiorato i play-off. Io e Fabiano andavamo sempre allo stadio con nostro padre a vedere le partite del Serino. Anche grazie a questo aspetto ci è arrivata una spinta in più affinché il nostro stadio si riempia il più possibile di tifosi”.

Serino, Fabiano Parisi è il nuovo presidente del club

Il Serino riparte dalla Seconda Categoria grazie all’impegno di Fabiano Parisi e della sua famiglia che hanno deciso di investire nel rilancio calcistico del club del proprio paese. Un progetto nato dal desiderio di restituire il calcio alla comunità.

Un gesto di cuore per dare qualcosa in più alla terra che lo ha cresciuto e accompagnato nel suo percorso fino alla Serie A. Il Serino riparte così da Parisi dopo anni difficili, segnati dal fallimento del 2019, stagione chiusa con 25 sconfitte in 30 partite, 4 punti di penalizzazione e l’addio ai campionati dilettantistici. Adesso, anche grazie a quel numero 65 sulle spalle in onore del papà, Fabiano e suo fratello Antonio proveranno a far sognare i tifosi.