News

Antonio Guerriero al centro del mercato: diverse squadre interessate al terzino ex Chieti

Dopo la risoluzione contrattuale con il Chieti, il terzino classe 2005 Antonio Guerriero è attenzionato da diverse squadre di D e C

Antonio Guerriero, terzino sinistro classe 2005 e vincitore del titolo miglior under del girone F nella passata stagione si è liberato dal Chieti.

Sull’ex neroverde adesso ci sono diversi club di vertice in Serie D e squadre di categoria superiore. A fare gola, oltre ovviamente alla sua giovane età, è la sua maturità calcistica che lo ha portato a disputare tanti match da titolare con la voglia e l’esperienza di un veterano.

Il terzino sinistro, infatti, ha già collezionato oltre ottanta presenze in quarta serie: segno inequivocabile del suo enorme valore. Il calciatore è un profilo importante perché riesce a coniugare qualità offensive e difensive, avendo giocato da laterale basso e da esterno di centrocampo, riuscendo a realizzare tre reti e quattro assist.

La sua duttilità lo rende appetibile per diversi moduli e soluzioni tattiche: sarebbe un perfetto esterno da 3-5-2 e varianti simili, caratteristiche molto apprezzate soprattutto in Serie C dove il blocco a tre dietro è diventato una costante capace di dare equilibrio e spazio di manovra. Guerriero – dopo aver disputato diciassette presenze da titolare – è ora libero di “sfogliare la margherita”, consapevole di poter dire la sua in diverse realtà che stanno valutando il suo ingaggio.

Antonio Guerriero, dagli esordi all’esplosione in Serie D: la carriera del terzino sinistro

Antonio Guerriero si è subito fatto notare nella stagione 2023/2024, anno importante per il terzino sinistro/esterno che, al suo esordio in Serie D, colleziona trentuno presenze, due reti e un assist con la maglia del Ragusa. Il club siciliano è un’ottima realtà per mettersi alla prova, vista la voglia di puntare su un calcio offensivo e su tanti giovani calciatori.

L’esplosione avviene con la maglia del Chieti; infatti, il club neroverde lo tessera in seguito alla sua ottima stagione e l’impatto è subito positivo. Con la squadra abruzzese colleziona trentatré presenze, condite da una rete e due assist. Viene nominato miglior giovane del girone F, premio meritatissimo viste le prestazioni in campionato. Adesso, dopo aver disputato un’ottima prima parte di campionato è pronto a spiccare il volo definitivamente. All’orizzonte diversi interessi di squadre importanti tra Serie D e Serie C: il futuro è dalla sua parte, ora tocca a lui dimostrare il suo valore.

Published by
Antonino Iorfida