16 Luglio 2022

Trovato sul fondo di una piscina, morto giovane calciatore

Diongue Madiaye aveva 21 anni e stando alle prime ricostruzioni sarebbe stato colto da un malore

E’ stato trovato morto sul fondo della piscina del Grand Hotel di Riccione nella giornata di giovedì 14 luglio, Diongue Madiaye. Aveva solamente 21 anni e giocava a calcio nel Mulazzano 82, squadra di seconda categoria di Rimini. Non sono ancora chiare le cause del decesso e tuttora sono in corso gli esami autoptici. Dalle prime ricostruzioni, e stando anche a quello che dice la Lnd nel suo comunicato, il ragazzo si sarebbe tuffato in piscina per salvare la piccola cugina. Tra le ipotesi, che avrebbero portato all’annegamento, anche quella di un improvviso malore. Ad accorgersi dell’accaduto alcuni amici che lo avrebbero visto scomparire, prima di accorgersi che giaceva sul fondale della piscina. A nulla è servita la disperata corsa in ospedale. Il cuore del giovane ragazzo ha smesso di battere una volta raggiunto il pronto soccorso. Al momento stanno lavorando gli inquirenti per comprendere le dinamiche dell’accaduto ed accertarsi circa eventuali responsabilità del servizio di salvataggio e dei gestori dell’impianto.

Oggi è venuto a mancare un nostro giocatore e amico conosciuto come Johnscrive su Facebook il presidente del Mulazzano Pietro Vagni. “Alla famiglia, fidanzata e amici le nostre sentite condoglianze per la perdita prematura di questo giovanissimo ragazzo”. I compagni di squadra inoltre hanno prontamente avviato una raccolta fondi da devolvere alla famiglia della giovane vittima.

morto giovane ragazzo di 21 anni

Lnd sul giovane calciatore morto: “Il suo amore per il calcio, i suoi sogni continueranno a vivere

Con un comunicato, affidato ai propri canali social, anche la Lnd ed il comitato regionale si sono voluti stringere al cordoglio che ha colpito amici e familiari del giovane ragazzo.

LND
LND

Il Presidente Simone Alberici, il Consiglio Regionale e la Delegazione Provinciale di Rimini si stringono attorno alla famiglia del giovane Diongue Madiaye, deceduto a soli 21 anni nel tentativo di soccorrere la piccola cugina in piscina. Davanti a certe tragedie si possono solo manifestare vicinanza e cordoglio a tutti coloro che hanno conosciuto Diongue e la sua capacità di spendersi per gli altri, a partire dalla Società Mulazzano ’82, per la quale il ragazzo era tesserato, fino ad arrivare a tutte le persone a lui vicine. Il suo ricordo, il suo amore per il calcio, i suoi sogni continueranno a vivere“.

Tutta la redazione di Seried24.com fa le sue condoglianze alla famiglia e agli amici di Diongue Madiaye