News

Angri, Anellucci non è più il presidente. Gianni Tuosto nuovo gestore

Nuovo ribaltone societario in casa Angri. Claudio Anellucci si è dimesso dalla carica di presidente. Come si legge all’interno del comunicato ufficiale del club campano, Anellucci ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente della società.

La decisione è maturata a seguito di valutazioni interne e in considerazione delle attuali condizioni ambientali, gestionali e organizzative, che non consentono la prosecuzione del progetto nelle forme inizialmente previste.

Nel corso della propria gestione – si legge nel comunciato – la Presidenza ha consentito alla società di superare una situazione estremamente critica, evitando il fallimento e permettendo al club di affrontare regolarmente il campionato.

Nel concludere il proprio incarico, Claudio Anellucci rivolge un augurio di buon proseguimento all’Angri, alla città, ai calciatori e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, nonché alla nuova dirigenza, cui augura buon lavoro e il raggiungimento della salvezza sportiva, nell’interesse della piazza e di tutti coloro che hanno profuso il massimo impegno quotidiano.

Angri, Gianni Tuosto è il nuovo gestore

Dopo la separazione con Anellucci, l’Angri ha ufficializzato la figura di Gianni Tuosto come nuovo Gestore della società grigiorossa. L’accordo tra le parti prevede che Tuosto assuma la gestione del club fino al termine del campionato, con l’obiettivo prioritario di garantire il mantenimento della categoria.

Il passaggio definitivo di proprietà avverrà una volta che l’imprenditore barlettano avrà avuto piena contezza di tutti gli atti societari, che saranno messi a disposizione dalla società uscente, permettendo così il completamento del closing in totale trasparenza e regolarità. Nel frattempo sono contrattualizzati già nuovi calciatori che domenica scenderanno in campo.

Angri, Tuosto: “Proveremo a centrare la salvezza”

Le prime dichiarazioni di Gianni Tuosto su presente e futuro dell’Angri: “Assumo con orgoglio e con onore la guida dell’Angri. Una scelta che poteva essere concretizzata prima ma che oggi ha trovato la sua concretizzazione. Assumo la gestione di una squadra ultima in classifica chiamata a non arrendersi.

Proveremo a raggiungere la permanenza in categoria per salvarci e preparare al meglio il prossimo centenario. Sono pronto a dare il mio personale contributo e chiedo alla città sostegno e attaccamento, perché sono sicuro che la passione verso questa squadra, si è solo assopita e adesso è il momento di riaccendere gli entusiasmi perché c’è una salvezza da conquistare”.

Published by
Redazione