Home » Il bel gesto del Foggia: omaggiato il giovane portiere Andrea Tigre un mese dopo l’aggressione

Il bel gesto del Foggia: omaggiato il giovane portiere Andrea Tigre un mese dopo l’aggressione

Andrea Tigre Foggia

Foto da: Foggia Incedit calcio

Andrea Tigre, portiere del Foggia Incedit ha ricevuto una sorpresa speciale: il massimo club cittadino lo ha omaggiato con un pallone autografato da tutti i calciatori

Un mese dopo l’aggressione che ha riguardato Andrea Tigre, portiere del Foggia Incedit (Squadra militante in Eccellenza), la massima squadra cittadina ha invitato il giovane diciannovenne allo “Zaccheria” e di omaggiarlo con un pallone autografato da tutti i calciatori del club.

Un atto simbolico ma che costituisce una speranza, un segno di vicinanza importante che il Foggia ha voluto dare al calciatore. Intervistato da Antenna Sud, il ragazzo ha espresso parole molto eloquenti e forti: “Siate sempre molto gentili e rispettosi verso il prossimo”.

Un monito, un segnale ancora più importante, visto che proviene da chi è stato vittima di un’aggressione. Successivamente, il portiere ha voluto sottolineare la vicinanza mostrata da tante componenti sociali e non solo: “Sono onorato e contento di aver ricevuto questo regalo. Non per il regalo in sé, ma per ciò che simbolizza: tutti mi hanno mostrato vicinanza in questo momento particolare”.

Andrea Tigre, infine parla delle ripercussioni che ha avuto questo incidente sulla sua vita e sulla carriera: “Questo è stato un mese difficile. Psicologicamente non ho risentito dell’aggressione, ma del tempo che mi è stato tolto e che dovrò recuperare. Tornerò in campo verso la fine di Novembre, inizio di Dicembre”

Aggressione subita da Andrea Tigre del Foggia Incedit: la ricostruzione di quella terribile serata

Un gravissimo episodio di violenza ha sconvolto la città di Foggia, dove, intorno alla mezzanotte di venerdì 26 settembre, il portiere diciannovenne Andrea Tigre è stato vittima di una brutale aggressione in Piazza Mercato. Il giovane, appartenente al club di Eccellenza pugliese Foggia Incedit, è stato aggredito da un gruppo di adolescenti minorenni senza alcun apparente motivo, riportando lesioni gravi.

Andrea Tigre ha riportato numerose fratture scomposte, anche al volto. Le ferite riportate furono talmente gravi da rendere probabile un complesso intervento di chirurgia maxillo-facciale. Gli aggressori, in un atto di pura violenza, lo avrebbero infatti letteralmente sfigurato. Il ragazzo è stato, poi, ricoverato presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.