Home » Brindisi, ufficiale l’acquisto di Andrea Saraniti

Brindisi, ufficiale l’acquisto di Andrea Saraniti

Saraniti Casarano

Sorpresa Brindisi, c’è Andrea Saraniti durante la conferenza stampa di presentazione del DS Emanuele Righi. Nell’occasione, infatti, è stato praticamente ufficializzato l’arrivo dell’attaccante ex Casarano a Brindisi in vista della prossima ed importante stagione.

Un colpo importante da parte del DS Righi, uomo di grande spessore ed esperienza che mattone dopo mattone sta cercando di costruire una squadra importante in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Saraniti quindi, nonostante varie proposte da importanti club di Serie D, ha scelto di scendere di categoria e sposare il progetto del Brindisi. L’attaccante sarà una delle figure principali della rosa. La proprietà ha intenzione di costruire una rosa importante che possa far risalire subito il Brindisi dopo la retrocessione in Eccellenza. Il colpo Saraniti è un gran biglietto da visita in vista della prossima stagione.

Dalla Serie D alla promozione in Serie A: il percorso di Andrea Saraniti

Tutto parte dalla Sicilia, sua terra d’origine, dove muove i primi passi nel mondo del calcio. Prima l’esperienza nel settore giovanile del Catania, e l’esordio in Serie D con la maglia dell’Akragas,dove metterà a segno ben 18 reti. Tanta voglia di mettersi in gioco, di sacrificarsi e fare a spallate per raggiungere il suo sogno. Inizia quindi un lungo viaggio nell’Italia calcistica, che lo porta a indossare anche le maglie di Vicenza e Palermo.

Poi la consacrazione con la Viterbese, e le vittorie con la Vibonese. A gennaio 2018 la chiamata del Lecce, colpito dalla prima parte di stagione realizzata dall’attaccante con la maglia della Virtus Francavilla, intervallata dal ritorno a Viterbo e culminata con la promozione del club salentino in Serie A. Il presente, intanto, ci porta all’ennesima promozione della sua carriera. Un ritorno, quello a Casarano, che ha cucito sulla sua pelle un’altra stagione storica. Sguardo fiero, testa alta, con la stessa voglia di sempre. Ora c’è da riportare in alto il Brindisi, nuova ed ennesima sfida della sua carriera.