Home » Ancona, Maurizi: “Abbiamo entusiasmo. Siamo primi con merito”

Ancona, Maurizi: “Abbiamo entusiasmo. Siamo primi con merito”

Agenore Maurizi, allenatore dell'Ancona / www.seried24.com

Agenore Maurizi, allenatore dell'Ancona / www.seried24.com

Le parole dell’allenatore dell’Ancona, Agenore Maurizi, dopo la vittoria contro il Chieti (4-1).

L’Ancona travolge il Chieti con un poker (4-1) e conquista la settima vittoria consecutiva. I biancorossi salgono a 57 punti e restano in testa alla classifica con il Teramo che ha superato nel finale l’ostico Fossombrone. Decisivi per la squadra di Maurizi l’autogol di Caparros e le reti di Zini, Bonaccorsi e Sparandeo. Non basta ai neroverdi il gol di Ela Mangue.

In conferenza stampa è intervenuto l’allenatore biancorosso Agenore Maurizi: “Il Chieti è una squadra che dopo lo sbandamento iniziale, i disastri societari si è ripresa, affronta le partite in un determinato modo, ha fatto buone prestazioni e oggi ha una struttura tecnica per cui se la può giocare alla pari con tutti, ha buonissimi calciatori“.

Maurizi ha poi analizzato la prestazione dei suoi: “Abbiamo entusiasmo, con il Castelfidardo avevamo faticato e rischiato, oggi siamo partiti forte come a San Marino e a Recanati, con un calcio di altissimo livello, li abbiamo chiusi nella loro area di rigore ma alla prima ripartenza abbiamo preso gol, dobbiamo capire il perché. Siamo primi con merito e come le grandi squadre, dopo qualsiasi episodio negativo, dobbiamo reagire. Siamo rientrati bene in campo nel secondo tempo ma dobbiamo stare più attenti, anche se parliamo sempre di una squadra che ha vinto 4-1. Chi allena nota dei segnali che da fuori non si vedono come la disattenzione. Noi abbiamo dei punti di forza e dobbiamo andare nella stessa direzione sennò diventiamo una squadra normale.

Sui singoli: “Abbiamo 5 esterni uno più forte dell’ altro, Teraschi è molto forte, si sta allenando benissimo, viene da un anno e mezzo in cui ha giocato poco ma non ha niente da invidiare agli altri. Ho fatto dei cambi subito, la squadra non mi stava piacendo. Chi subentra debba dare molto di più, dobbiamo avere la forza e l’atteggiamento, essere cattivi e sempre propositivi“.

Maurizi: “Teramo? Sono segnali. Pistoiese ottima squadra ma anche noi siamo forti”

Maurizi ha poi parlato del Teramo, vittorioso allo scadere e del testa a testa con la squadra di Pomante: “Sono segnali, sono due partite che vinci alla fine, può succedere che qualcuna non la vinci“. In vista della finale di Coppa Italia Serie D con la Pistoiese (la gara di andata è in programma mercoledì in Toscana ore 17:30): “Dobbiamo continuare a fare il nostro cammino, resettare e pensare a mercoledì. Faremo un po’ di turnover, bisogna stare attenti, ci sono segnali di stanchezza fisica e mentale. Dobbiamo lavorare bene, perché per tutti noi è un’esperienza nuova le 3 partite attaccate, credo che non siamo attrezzati per gestirle, proveremo a non fare errori. La Pistoiese ha un ottima squadra ma anche noi siamo forti“.

Sulle presenze allo stadio: “Io non faccio marketing, per me erano tante persone, siamo noi in campo che dobbiamo avvicinare la gente“.