Ancona, in caso di arrivo di Di Paolo scelti allenatore e ds

La coreografia della Curva Nord biancorossa in Ancona-Lucchese (Foto US Ancona)
L’Ancona potrebbe passare all’imprenditore Alessandro Di Paolo: sarebbero già stati scelti allenatore e ds per la prossima stagione
Ecco i primi movimenti, in vista della prossima stagione, in casa SSC Ancona. Da diverse settimane sono in corso dei discorsi tra gli attuali proprietari del club – Stefano Marconi e Massimiliano Polci – e degli investitori potenzialmente interessati a fare il loro ingresso in società.
Uno di questi sarebbe l’imprenditore laziale 45enne, operante nel settore cinematografico, Alessandro Di Paolo, figlio dell’ex presidente dell’Ostia Mare Roberto Di Paolo. L’interessato è da tempo a stretto contatto sia con Massimiliano Polci che con il consigliere Andrea Manciola.
Se l’Ancona dovesse passare a Di Paolo, sarebbero già stati individuati i profili di allenatore e direttore sportivo. Per la panchina la scelta potrebbe ricadere su l’ex giovanili dell’Udinese Mirko Pagliarini, rimane dietro l’ex Roma City Agenore Maurizi, mentre il prescelto per guidare la direzione sportiva sarebbe l’ex Sora e Savoia Paolo Filosa.
Ma tutto dipenderà dall’esito dei dialoghi e delle trattative in corso in questi giorni, non è infatti escluso che alla fine la pista Di Paolo non si concretizzi. Sarà decisivo il prossimo Consiglio Direttivo societario, nel quale si dovrà prima fare definitivamente luce sull’interesse da parte dell’imprenditore. Poi gli attuali vertici dell’SSC Ancona dovranno prendere una decisione univoca sul futuro del club del capoluogo marchigiano.
Ancona, incertezza sul futuro

Dopo l’esclusione dal campionato di Serie C al termine della stagione 2023/24 e la fine dell’US Ancona targata Tony Tiong, il calcio anconetano è ripartito dalla Serie D attraverso il comma 10 dell’articolo 52 delle NOIF. A un solo anno di distanza, però, il nuovo progetto SSC Ancona intrapreso da Stefano Marconi e Massimiliano Polci sta vivendo un’altra estate di incertezza. I due attuali proprietari, infatti, potrebbero farsi da parte e cedere la società, ma non hanno ancora sciolto le riserve e preso una decisione definitiva.
Anche l’attuale area tecnica, composta dall’allenatore Massimo Gadda (insieme al suo staff) e dai direttori Pietro Tamai, Francesco Ancarani e Vincenzo Guerini, è in attesa di conoscere quello che sarà il proprio futuro. Tifoseria che spera in un progetto importante per puntare a una rapida risalita tra i professionisti.