News

Eccellenza Lazio, Anagni e Certosa lottano punto a punto per la vetta del girone B

Focus sulla lotta per la promozione in Serie D nel campionato di Eccellenza Lazio Girone B tra Anagni e Certosa.

Il Girone B dell’Eccellenza laziale si è trasformato in un lunghissimo testa a testa che promette scintille fino all’ultima giornata. Al centro della scena ci sono Anagni e Certosa, protagoniste di una marcia infermabile. Con un solo punto a dividerle, la lotta per il primato è diventata un affare privato tra due formazioni che non accennano a mollare di un centimetro.

I biancorossi dell’Anagni mantengono per ora il naso davanti, ma il vero asso nella manica è il turno di riposo ancora da “scontare” da parte del Certosa. Vincendo la partita in meno, la capolista potrebbe potenzialmente scappare a +4, mettendo una seria ipoteca sul salto di categoria.

Dal canto suo, il Certosa sta disputando un campionato oltre le aspettative, restando incollato alla vetta con una costanza disarmante.

I neroverdi hanno il merito di non aver mai permesso all’Anagni di andare in fuga, trasformando ogni domenica in un test psicologico a distanza, sperando in un mezzo passo falso dei rivali per tentare il sorpasso.

Eccellenza Lazio, Anagni e Certosa per la D: la volata finale

Il percorso dei prossimi turni sarà decisivo per capire chi avrà più fiato nella volata finale. L’Anagni punta tutto sul feeling realizzativo del duo offensivo composto da Francesco De Vico e Andrea Castro, entrambi a quota 6 gol. L’obiettivo della capolista è mantenere il comando fino alla 28esima giornata, un turno che si preannuncia chiave: i biancorossi avranno infatti la possibilità di scappare via, sfruttando il turno di riposo forzato del Certosa per piazzare l’allungo definitivo.

Il Certosa, dal canto suo, si affida al fiuto del suo uomo copertina: Thomas Toncelli. L’attaccante classe 1996 sta trascinando i neroverdi con 9 reti stagionali, dimostrando un peso specifico fuori dal comune: ben cinque dei suoi gol sono stati infatti decisivi per portare a casa l’intera posta in palio. La rincorsa al primato passerà inevitabilmente dai suoi piedi e dalla capacità del gruppo di mantenere i nervi saldi, restando in scia per sfruttare ogni minimo scivolone dell’Anagni in un duello che promette scintille fino all’ultimo istante dell’ultima giornata.

Published by
Andrea Delle Noci