Home » Ravenna, vicino l’acquisto di Anacoura. Piace anche Andrea Primasso

Ravenna, vicino l’acquisto di Anacoura. Piace anche Andrea Primasso

Il Ravenna è tra le società più attive sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club sarebbe vicino all’acquisto del portiere classe ’94 Joyce Anacoura. Sempre in entrata, al Ravenna piace anche il profilo del giovane difensore centrale classe 2005 Andrea Primasso.

Anacoura ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili dell’Inter per poi trasferirsi al Pavia dove ha disputato un biennio tra U15 e U17 facendo esperienza anche con la prima squadra in Serie C2. Nel 2010 si trasferisce al Parma, dove milita nella Primavera e si allena con la prima squadra, apprendendo da avversari e compagni d’esperienza come Crespo, Giovinco e Mirante.

Nel 2012 viene acquisito dalla Juventus, ma resta in prestito al Parma fino al 2013. Da quell’anno iniziano una serie di prestiti a CuneoPro VercelliPontederaRimini e Casertana. Qualche anno dopo passa in prestito all’Ancona, dove disputa 10 partite e contribuisce alla corsa in Coppa Italia di Lega Pro.

Rimasto svincolato, comincia l’avventura in Portogallo firmando con il Cova Piedade in Segunda Liga. Nel 2019 si trasferisce al Marítimo, dove però resta relegato alla squadra B senza esordio in prima squadra. Ultima tappa lusitana è stata l’Estrela da Amadora per poi ritornare in Italia e firmare con il Sestri Levante in Serie D. Qui ritrova continuità e diventa titolare, aiutando la squadra nel Girone A e decisivo nella promozione in Serie C. Nel gennaio 2025 il Giugliano, club di Serie C e adesso l’ipotetico ritorno in D per il Ravenna.

Pagina Facebook Ravenna

Ravenna, il profilo di Andrea Primasso

Oltre ad Anacoura, il Ravenna segue anche Andrea Primasso. Muove i suoi primi passi a Terni, nel settore giovanile del Campitello, dove gioca come difensore centrale. Cresce nel Tirreno Sansa, club dilettantistico laziale, arrivando a esordire in prima squadra. Nel 2023/24 si trasferisce al Real Monterotondo, in Serie D, collezionando 31 presenze e mettendo a segno un gol. Grazie a questa eccellente stagione, il Pisa lo ingaggia a titolo definitivo in estate.

Nel luglio 2024, infine, passa in prestito al Sestri Levante in Serie C. Nella stagione 2024/25 totalizza 16 presenze. Un talento molto interessante che piace tanto al Ravenna.