17 Marzo 2024

Altamura, Giacomarro: “Partita condizionata da due errori arbitrali”

Fasano Altamura diretta

Sconfitta per l’Altamura di Domenico Giacomarro sul campo del Martina. Un 2-0 firmato Rizzo-Palermo che accorcia il vantaggio della capolista del Girone H. Sette ora i punti che separano proprio i murgiani da Martina e Altamura.

L’allenatore biancorosso ha parlato della prestazione messa in campo dai propri giocatori al “Tursi”.

Altamura, le parole di Giacomarro

In conferenza stampa, Domenico Giacomarro ha parlato del 2-0 subito dal suo Altamura in trasferta: “Il Martina ha trovato gol su palla inattiva. Purtroppo quando entri appagato e molle, queste sfide le perdi. Rimprovero solo l’atteggiamento iniziale dei miei ragazzi. Il nostro portiere sinceramente non è mai stato così impegnato ed essere preso così alla sprovvista dai due gol. Loro hanno giocatori importanti, Ganfornina e Palermo cambi importanti. Normale che se giocano di rimessa puoi permetterti di schierarti così”.

Un appunto su possibili calci di rigore non fischiati ai murgiani: “Non ci hanno dato un rigore netto che avrebbe potuto cambiare la partita. Sono due gli episodi, in partite come queste cruciali pesano. Abbiamo fatto troppi errori banali, gli avversari hanno messo più sul piano agonistico. Nel calcio non si può vincere sempre, abbiamo perso dopo 18 risultati utili consecutivi”.

altamura gi

Testa già alle prossime partite: “Abbiamo giocato con tutte quelle che sono sù, dobbiamo fare quanti più punti possibili e sfruttare questi sette punti di vantaggio. Mancano sette sfide di cui quattro in casa. Le squadre che dovranno salvarsi metteranno cattiveria, dobbiamo solo vincere. Oggi poteva starci bene il pareggio, non abbiamo messo la stessa intensità del Martina. Gli episodi negativi hanno condizionato la partita”.