Home » Altamura, Giacomarro: “In questo girone vincere sarà difficile per tutte”

Altamura, Giacomarro: “In questo girone vincere sarà difficile per tutte”

Altamura

In vista della prossima stagione di Serie D l’Altamura ha presentato il proprio staff tecnico, tra cui il nuovo allenatore Domenico Giacomarro. Quest’ultimo vanta esperienze da allenatore con le maglie di Potenza, Picerno, Turris, Poggibonsi e Grossetto. L’allenatore ha anche rilasciato le prime parole in biancorosso dopo essere già stato parte della società pugliese come calciatore: “Le sensazioni sono sempre positive, da allenatore è tutto diverso. Ho trovato una società organizzata e forte, è diventato tutto più facile rispetto a quando ero calciatore“.

Altamura Ciccone

Successivamente prosegue: “Sono contento perché è una bella realtà ed è importante per la Serie D. Dobbiamo cercare in tutti i modi di dare soddisfazione a questi dirigenti che stanno facendo grossi sacrifici“. Sulla formazione e sulle proprie richieste espresse alla società pugliese, l’allenatore Giacomarro asserisce: “Qualcosa manca. Le amichevoli e la preparazione ti vanno ad accertare queste situazioni che si sono create all’interno ad inizio campionato. Abbiamo fatto tutto in comune accordo, con grande tranquillità e serenità“.

Altamura

Altamura, le parole di Domenico Giacomarro

Intervenuto ai microfoni della squadra e a pochi giorni dal via della nuova stagione Giacomarro ha inoltre analizzato il prossimo campionato di Serie D che vede l’Altamura come una delle possibili protagoniste. “Vincere è sempre difficile, non è una cosa facile. Il girone H è una Lega Pro camuffata perché si spendono parecchi soldi per fare squadre importanti. Con la vittoria di una sola squadra è difficile per tutti“.

santoro team altamura

Giacomarro ha parlato anche del primo impatto con la tifoseria biancorossa: “Prima di andare in ritiro sono venuti qua ad incitare la squadra. Questa è una situazione bella, importante e motivante per tutti. Avere i tifosi schierati dalla propria parte è normale che anche la prestazione aumenta sempre di più. Sono contento che c’è questo feeling e speriamo di portare più gente possibile allo stadio con le nostre prestazioni“.