Home » Brasile, allenatore di Serie D si dimette all’intervallo. Al suo posto il medico (che vince)

Brasile, allenatore di Serie D si dimette all’intervallo. Al suo posto il medico (che vince)

allenatore dimissioni

Surreale. Non si riesce a trovare un aggettivo migliore per descrivere la scena che vi stiamo per raccontare. Innanzitutto ci troviamo in Brasile, più precisamente nel girone E del Campeonato Brasileiro Série D. La partita in questione è quella tra Brasiliense e Real Brasilia, valida per la terza giornata di campionato. Il risultato all’intervallo è di 0-0, ma qualcosa in casa gialloverde non sembra andare per il verso giusto. L’allenatore ospite, infatti, si dimette dopo i primi 45 minuti.

L’allenatore si dimette all’intervallo, subentra il medico (e vince)

Al rientro delle squadre dagli spogliatoi, qualcosa è cambiato. A causa delle critiche mosse da Luiz Estevão, presidente (ed ex senatore) del Brasiliense, l‘allenatore Paulo Roberto Santos ha lasciato la guida della squadra all’intervallo. Insieme a lui via anche tutto lo staff tecnico. A rimanere insieme alla squadra è solamente il signor Jorge Oliva, medico ufficiale, che segue attentamente tutto il secondo tempo.

allenatore

Sotto la sua attenta guida, il club trova la via del gol grazie a Kaio Nunes, autore di una doppietta tra l’82’ e l’84’. Il match, quindi, si conclude con il risultato di 2-1 in favore del “crocodilo“. Tre punti importanti, che portano la squadra al primo posto in solitaria e condannano gli avversari alla terza sconfitta consecutiva. A confermare tutta la vicenda, anticipata da O Globo, è stato il club stesso attraverso un post pubblicato sui propri canali social. In attesa di capire chi sarà il sostituto, però, il Brasiliense potrà contare su Oliva, medico-allenatore che ha portato alla vittoria la ‘sua’ squadra.