Credits: Imago
L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato dei 6 ragazzi del Milan Futuro convocati in vista della Supercoppa Italiana
Massimiliano Allegri ha diramato i convocati del Milan in vista della Supercoppa Italiana contro il Napoli. Nella lista comunicata dall’allenatore dei rossoneri spuntano ben 6 ragazzi della rosa del Milan Futuro in Serie D.
Il portiere Matteo Pittarella, i difensori Matteo Dudu e Valeri Vladimirov, il centrocampista Emanuele Sala, e gli attaccanti Maximilian Ibrahimovic ed Emanuele Borsani.
Allegri ha anche parlato così dei ragazzi del Milan Futuro: “L’Under 23 deve essere un bacino importante per il futuro del Milan, per avere ogni anno in rosa 2/3 giocatori che arrivano da lì. È un lavoro che dura più di un anno però, e per loro è un’esperienza importante“.
Il Milan si appresta ora a giocare la semifinale contro il Napoli in Supercoppa, sperando di raggiungere una tra Inter e Bologna nella finale del 22 dicembre.
Dopo la retrocessione a seguito della sconfitta nei playout contro la Spal il Milan Futuro ora milita nel girone B di Serie D. I rossoneri attualmente si trovano al quinto posto in classifica, in piena zona playoff insieme a squadre come ChievoVerona e Casatese Merate.
In vetta al girone B invece troviamo la Folgore Caratese con 34 punti, 3 in più del Brusaporto secondo. Seguono poi proprio la Casatese e il Chievo entrambi a 29 e poi il Milan a 27. Appena fuori dalla zona playoff ecco il Villa Valle di Matteo Perrotti con 26 punti.