20 Novembre 2021

Alessandro Zan contro la decisione del Giudice Sportivo

Il Deputato del PD: "Servono regole più rigide"

Dopo quanto accaduto in Atletico Granze-Tribano, Alessandro Zan, deputato padovano del PD, ha deciso di uscire allo scoperto e di opporsi dinanzi alla decisione del Giudice Sportivo. Durante l’incontro ci sono stati de cori razzisti poco gradevoli, e il Triano ha deciso di abbandonare il campo perdendo, così, la partita a tavolino.

Scelta coraggiosa

“La decisione del Tripano Calcio di lasciare il campo di gioco, dopo i cori razzisti della tifoseria avversaria nella partita contro il Granze, è stata coraggiosa e significata – ha dichiarato il deputato -. Esprimo la massima solidarietà a Diedhou Moussa, il calciatore bersaglio degli insulti razzisti, e ringrazio tutti i compagni di squadra del Tribano per un gesto tutt’altro che scontato”.

Zan prosegue sul problema razzismo

“Purtroppo nel mondo del calcio esiste ancora un forte retaggio razzista e sono proprio atti come questo ad aiutare a contrastare questi fenomeni indecorosi e violenti. Mi lascia perplesso la decisione del Giudice Sportivo di assegnare a tavolino la vittoria all’altra squadra: è tempo di inserire regole più ferree contro episodi di odio e razzismo”.