Alessandria, Merlo: “Siamo nati per stare in vetta, ci proveremo fino alla fine”

Crediti foto: pagina Facebook Alessandria Calcio
L’Alessandria batte il Pinerolo con un carambolare 5-0
L’Alessandria porta a casa tre punti preziosissimi, con la quarta vittoria consecutiva in campionato sul Pinerolo con uno straordinario 5-0 al “Moccagatta”, e conquistando la vetta della classifica del girone B di Eccellenza Piemonte.
La scalata dei grigi continua, una squadra che ha ambizioni ben più che alte e che farà di tutto per conquistare quelli che sono i suoi obiettivi. Nonostante la stagione sia appena cominciata, i risultati avuti finora ne sono la piena dimostrazione.
Quattro gare, quattro vittorie, l’Alessandria è la capolista del proprio girone con 12 punti ottenuti e ha superato il Vanchiglia, attualmente a due lunghezze di distacco.
Alessandria, Merlo: “I ragazzi sono stati grandi”
“La maturità che, passo dopo passo, stiamo raggiungendo è importante” – esordisce così Alberto Merlo – “Però, prima del gol dell’1-0, non avevamo fatto neanche un tiro in porta, il Pinerolo pressava molto. Siamo stati bravi a sbloccarla e a trovare la seconda rete subito“.
E continua: “Abbiamo svolto un ottimo secondo tempo, siamo cresciuti e loro son calati. Al di là dei cinque gol, son contento che non abbiamo preso neanche un tiro in porta. Di queste partite diffido perché è dove è facile fare brutte figure. Ma i ragazzi son stati veramente grandi. Adesso testa a domenica prossima”.

Merlo: “Ambizioni? Non sarà facile ma abbiamo le carte in regola”
L’allenatore grigio ha poi concluso: “Ambizioni? Non dobbiamo nasconderci, siamo una squadra che è nata per cercare di stare lassù, per provare a centrare gli obiettivi. Non sarà facile, questo è un campionato difficile, però abbiamo tutte le qualità per ottenere ciò che desideriamo. Dobbiamo fare la nostra partita, sempre”.