18 Aprile 2022

Alcione Milano U14-Liverpool 2-0, Ibrahimovic sugli spalti

Vittoria di prestigio per gli arancioni. In tribuna una presenza speciale, quella di Zlatan Ibrahimovic

Davanti lo sguardo attento di Zlatan Ibrahimovic, l’Alcione Milano si conferma come uno dei vivai più floridi della serie D. Infatti, gli arancioni sono stati invitati alla Talent Trophy, competizione che si svolge ogni anno in Sardegna e che coinvolge le Academy dei maggiori club internazionali e italiani. Come detto in precedenza, presente in tribuna Zlatan Ibrahimovic. Il motivo? Zlatan ha seguito da vicino il figlio, impegnato in campo con la maglia del Hammarby.

Un Ibrahimovic in campo, è il figlio di Zlatan

Il torneo riguardava le formazioni under 14 di club come Milan, Liverpool, Inter, Benfica, Anderlecht, Borussia Dortmund, Roma, Cagliari e Hammarby. Proprio nella formazione svedese spiccava la presenza del figlio di Zlatan Ibrahimovic, seguito sugli spalti dall’attaccante del Milan e dal suo storico agente Mino Raiola.

Oltre a questo piccolo aneddoto è da sottolineare le grandi prestazioni dell’Alcione Milano che ha tenuto testa a delle vere e proprie corrazzate. Gli arancioni hanno vinto tutte le partite del girone, superando in ordine: Tau Calcio Altopascio, Totti Soccer Accademy e il Liverpool. Tutte gare terminate con il punteggio di 2-0.

I complimenti del Milan

Il cammino dell’under 14 dell’Alcione Milano si ferma solo al turno successivo, contro il Milan ai calci di rigore. L’allenatore rossonero dopo la gara si è personalmente complimentato con lo staff degli arancioni, che nonostante un tasso fisico e tecnico inferiore, hanno saputo tenere testa ai maggiori settori giovanili internazionali e nazionali. Un buon segnale per il futuro del club, che al momento si trova al tredicesimo posto del girone D.