12 Marzo 2024

Albenga-Sanremese, domenica in scena il “derby ligure” | FOCUS

Le due squadre pronte a darsi battaglia

Albenga

Nel Girone A di Serie D, per la 31º giornata di campionato, si affronteranno due squadre liguri che sono relativamente vicine geograficamente parlando. Sono infatti poco più di 60 i km che separano la città di Albenga da Sanremo. Da una parte l’Albenga, che in casa davanti al proprio pubblico cercherà di restare in zona playoff; dall’altra invece la Sanremese, a metà classifica, a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda.

Albenga

L’inizio della partita, originariamente previsto alle ore 14.30, è stato posticipato di mezz’ora e inizierà alle ore 15:00 di domenica 17 allo Stadio “Annibale Riva”. I padroni di casa, che attualmente occupano la quarta posizione a quota 52, sanno che una vittoria sarà molto importante per per consolidare la propria posizione in classifica e continuare a puntare i playoff a otto giornate alla fine del campionato. Mentre per gli ospiti, che si trovano a metà classifica, un po’ lontani dai primi posti, dovranno cercare di recuperare punti visto che sono solo a +4 dalla zona playout.

Albenga

L’ultima partita tra Sanremese e Albenga

Nell’incontro d’andata, giocato il 5 novembre, l’Albegna ha vinto 1-0, grazie al gol realizzato dal difensore Andrea Venneri a fine primo tempo, dopo un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Venneri ha contribuito tantissimo ai risultati della squadra bianconera in questo campionato, visto che al momento ha segnato otto reti, risultando così il secondo miglior marcatore della rosa.

Sanremese
Fonte: Facebook Sanremese Calcio

Come arrivano entrambe le squadre a questa partita

L’Albenga arriva con molta fiducia a questo derby, visto che ha ottenuto tre vittorie consecutive. Nell’ultima partita ha vinto in trasferta contro il Pont Donnaz battendolo per 2-1. Dal canto suo, la Sanremese viene dallo 0-0 casalingo contro il Ticino. In trasferta, però, sono tre le partite consecutive senza vittorie dopo l’ultima sconfitta per 1-0 in casa del Vado