Afragolese, Fabio Longo: il bomber immortale, rete di tacco e tre punti in tasca
Credits: A.C Afragolese
Afragolese, trentotto anni e non sentirli Fabio Longo continua a stupire e a trascinare il club con le sue giocate e i suoi goal
Afragolese, Fabio Longo non ha bisogno di presentazioni in Serie D, per lui parla il suo curriculum: una valanga di reti segnate che lo hanno consegnato alla storia come uno dei marcatori più prolifici del campionato di quarta serie.
Dopo aver riconquistato il suo terreno di caccia preferito lo scorso anno, il bomber immortale sta trascinando i suoi con la sua grinta, la sua tenacia e l’esperienza di chi sa come siglare reti importanti.
Oramai non ci si può più stupire, ma la rete siglata oggi, peraltro decisiva per il risultato finale è di una bellezza unica. Nel goal contro la Sarnese c’è tutto il repertorio del centravanti perfetto: finalizzazione letale e un colpo di tacco che non è sinonimo di leziosità, ma l’unico modo per anticipare il portiere rendendo imprevedibile la traiettoria del pallone.
Insomma, una vera e propria lezione che qualsiasi attaccante dovrebbe vedere. Del resto stiamo pur sempre parlando di Fabio Longo, Re indiscusso dei bomber della Serie D. A proposito, quella di oggi è la terza rete in campionato che sommata ai due assist serviti ai suoi compagni rendono il capitano rossoblù uno dei trascinatori dell’Afragolese. Tutto questo a trentotto anni; anche se l’attaccante casertano gioca ancora con la voglia di un bambino ma con la consapevolezza di chi, divenuto uomo, ha realizzato i suoi sogni. C’è spazio, però, per altre giocate e tanti goal, questo è ovviamente scontato.

Afragolese, il club campano si gode il suo Re: la carriera di Fabio Longo
La storia di Fabio Longo in Serie D è nota a tutti: qualsiasi tifoso ha sempre sognato di averlo in squadra. Del resto, la sua presenza è sinonimo di ottimi risultati e tanti, tantissimi goal. Nella sua lunga carriera ha militato in diverse squadre, importantissime le sue esperienze con la Frattese, la Turris e, appunto, con il suo ultimo club, l’Afragolese.
Infatti, il calciatore è recordman di reti con il club rossoblù e la sua intenzione è quella di proseguire la sua striscia di reti e risultati positivi per far sì che la fiamma non si spenga mai e che il suo nome resti nella storia.
