Fasano, batticuore al 91’: Penza gela l’Afragolese e scaccia la crisi dopo due mesi
Credits: pagina Facebook U.S. Città di Fasano
Il Fasano trova la vittoria contro l’Afragolese nella sfida del “Moccia” e scaccia via una crisi che durava da 8 giornate.
Il Fasano ritrova il sorriso e lo fa nel modo più incredibile, mettendo fine a un digiuno di vittorie che durava da ben otto giornate. Sul difficile campo dell’Afragolese, la squadra di Pasquale Padalino sfodera una prestazione di carattere e cuore, riuscendo a strappare tre punti d’oro in una gara che sembrava stregata.
Un successo che non è solo una boccata d’ossigeno per la classifica, ma una vera e propria iniezione di fiducia per un gruppo che non riusciva a centrare il bottino pieno da oltre due mesi, scivolando pericolosamente lontano dalla vetta del Girone H.
La sfida del “Moccia” è stata un’altalena di emozioni vietata ai deboli di cuore. A trascinare i biancazzurri ci ha pensato il solito, intramontabile Vincenzo Corvino: il capitano e uomo simbolo del Fasano ha messo a segno una doppietta d’autore, confermandosi uno dei calciatori più importanti per questa categoria.
Quando il cronometro sembrava ormai condannare le due squadre a un pareggio, è arrivato l’episodio che ha cambiato la storia della partita: al minuto 91, in pieno recupero, Penza si è travestito da eroe di giornata, trovando il guizzo vincente che ha trafitto il portiere campano per il definitivo 2-3.
Fasano, fiducia ritrovata: arriva la vittoria ad Afragola
La vittoria contro l’Afragolese restituisce al campionato un Fasano cinico e capace di soffrire. Per Padalino ci sarà ancora molto lavoro da fare, specialmente sulla fase difensiva che con qualche sbavatura di troppo ha permesso ai rossoblu di restare in partita fino alla fine.
Grazie a questo successo, il Fasano risale la china e prova a riagganciare la vetta guidata da Paganese e Martina, interrompendo una striscia negativa che rischiava di compromettere quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.

