Home » L’Acr Messina nelle mani del Racing City Group: agli australiani il compito di salvare i giallorossi

L’Acr Messina nelle mani del Racing City Group: agli australiani il compito di salvare i giallorossi

Credit: Francesco Saya

Il futuro del club siciliano è tra le mani del gruppo del Racing di Davis e Pagniello. Il punto dopo l’apertura delle buste

L’Acr Messina in mano al Racing City Group degli australiani. Questo quanto è stato stabilito in queste ore, dopo che – al momento dell’apertura delle buste di oggi martedì 14 ottobre – l’unica proposta sul tavolo per il futuro del club giallorosso era quella del gruppo guidato da Justin Davis e Morris Pagniello, imprenditori legati dal rapporto di amicizia anche al proprietario del Catania, Ross Pelligra.

Adesso dunque, il futuro del club giallorosso è nelle loro mani. Dopo l’affidamento del club siciliano infatti, sarà compito del Racing City Group – già attivo nell’Isola anche nel calcio a 5 e non solo – saldare tutti gli adempimenti previsti nei prossimi giorni per poi, con tutte le autorizzazioni del caso dalla FIGC, mettere nero su bianco sul futuro – si spera positivo – dell’Acr Messina.

Il Messina vola e conquista 12 punti in 7 giornate: penalizzazione quasi “annullata”

Nel frattempo, il Messina di “Pippo” Romano vola in campo. Grazie alla vittoria contro la Reggina, per la formazione siciliana ora si contano 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in queste prime sette giornate di Serie D. La squadra allenata da Giuseppe Romano ha perso soltanto contro il Gela nel terzo turno e senza i 14 punti di penalizzazione si troverebbe al secondo posto in classifica.

Prima di vincere contro la Reggina – prima gioia di fronte al proprio pubblico in questo campionato -, per il Messina erano già arrivati anche i successi in trasferta contro la Sancataldese e l’Acireale, oltre ai pareggi con Athletic Palermo, Paternò ed Enna.