22 Marzo 2022

Acireale, ufficiale la trasformazione della struttura societaria

L'annuncio attraverso un comunicato stampa: "Raggiunto un grande traguardo per l'Acireale, è una svolta storica"

Acireale

Importante trasformazione per l’Acireale. Attraverso un comunicato stampa la società granata annuncia la trasformazione della struttura societaria. Ufficiale il passaggio da A.S.D. (Associazione sportiva dilettantistica) in S.S.D.R.L. (Società Sportiva Dilettantistica Responsabilità Limitata).

L’esultanza dell’Acireale (Copertina Facebook Acireale Calcio)

Il comunicato ufficiale: “Grande traguardo e svolta storica”

L’Acireale non sarà più, dunque, un’associazione sportiva, ma una solida realtà che ingloba investimenti, progetti e vision. La trasformazione era in calendario da diverso tempo ed è ora una realtà: “La trasformazione societaria rappresenta di fatto un grande traguardo, conseguito grazie alla esponenziale crescita che l’Acireale Calcio ha intrapreso nel corso degli anni“. Per stare al passo coi tempi anche una realtà dilettantistica deve avere l’opportunità di crescere e di sviluppare rapporti strategici: “In questo momento storico diventa fondamentale adottare un approccio strategico che porti a una transizione basata su una crescita intelligente, concettualmente rigenerativa che parta da una gestione efficiente delle risorse”.

Ad obiettivo raggiunto molto l’entusiasmo del direttore generale Giuseppe Fasone: “Abbiamo lavorato a luci spente e abbiamo raggiunto l’obiettivo promesso agli albori del progetto. E’ una svolta storica, abbiamo lavorato tanto ma questo ci permetterà di proseguire la crescita già iniziata“. Una svolta talmente storica che si sogna in grande, parlando dell’inizio di una nuova era: “Sarà semplificata la procedura d’immissione di nuovi investimenti e quindi nuovi soci. L’auspicio resta in un futuro sempre più avvincente, così come merita l’intera piazza“.

Prosperità e luminosi progetti, in casa granata c’è grandissima volontà ed unione d’intenti. Siamo solo all’inizio ma Acireale può continuare a sognare in grande, continuare a vincere nel Girone I e non solo.

A cura di Simone Schillaci