16 Marzo 2024

Acireale-Trapani, trasferta vietata ai tifosi ospiti

Trasferta vietata ai tifosi del Trapani in occasione del derby contro l'Acireale di domenica 17 marzo

Trapani e Afragolese

Trasferta vietata ai tifosi del Trapani in occasione del derby contro l’Acireale di domenica 17 marzo. È questa la notizia delle ultime ore riguardo l’importante confronto tutto granata. Il motivo? Disposizioni della questura di Catania.

Trapani Antonini Lazio
Ufficio Stampa Trapani

Acireale-Trapani: il comunicato dei siciliani sui tifosi ospiti

Il comunicato dell’Acireale sul divieto di trasferta: “A seguito del testo trasmesso dal Prefetto della provincia di Catania che cita quanto determinato dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, nonché la nota del Questore di Catania, alla luce della “accesa rivalità” tra le tifoserie interessate, si comunica che è disposto il divieto di vendita dei tagliandi valevoli per il match fra Acireale e Trapani che si disputerà domani, domenica 17 marzo 2024, ai residenti nella provincia di Trapani.”

Acireale-Trapani: il momento dei due club

Vuole riprendere il discorso con i tre punti l’Acireale di Marra. I granata, reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, hanno intenzione di riscattare il deludente 2-0 di Ragusa e l’imminente sfida alla capolista nel derby siciliano rappresenta un importante stimolo, anche in virtù del pareggio esterno ottenuto nel girone d’andata.

Di tutt’altro tenore il momento del Trapani visto che la società del presidente Antonini appare sempre più vicina al ritorno tra i professionisti. La recente vittoria per 3-1 sulla Reggina e i 14 punti di distacco sul Siracusa secondo sono fotografie di una stagione da record.