15 Dicembre 2021

Porte chiuse Acireale-Paternò: i granata presentano ricorso

Con un comunicato ufficiale la società casalinga presenta ricorso e contesta la decisione presa dal Prefetto della provincia catanese

Acireale-Paternò ha tutti gli elementi per essere una sfida scintillante e ricca di sorprese. Come anticipato giorni fa però, per ragioni di ordine pubblico è stata sospesa la vendita dei biglietti per il big match. È il Prefetto della Provincia di Catania ad aver dato la comunicazione attraverso una nota ufficiale. Una notizia che ha scatenato l’ira dei tifosi di casa, che hanno prontamente contestato la decisione.

La posizione del club granata: il comunicato ufficiale

È di pochi minuti fa il comunicato ufficiale dell’Acireale, che prende posizione sull’accaduto: “La Società A.S.D. CITTA’ DI ACIREALE 1946 comunica con rammarico di aver ricevuto notifica in data odierna sul provvedimento disposto dal Prefetto della Provincia di Catania riguardo l’assenza di pubblico per la prossima gara casalinga, tra Acireale e Paternò, in programma per domenica 19 dicembre, a causa di “situazione conflittuale” tra le due tifoserie. La società comunica altresì di aver prontamente effettuato ricorso al sopracitato provvedimento. Seguiranno aggiornamenti”.

Immediata la reazione dei sostenitori di casa, che si stanno battendo per potersi gustare in tribuna il big match di giornata. Vedremo intanto se il tentativo di ricorso dei siciliani avrà risvolti positivi.

A cura di Simone Schillaci