25 Maggio 2022

Acireale, 4-2 al Lamezia. Lodi trascinatore con una doppietta

Prestazione da ricordare per l'ex Catania

Francesco Lodi

Acireale batte 4-2 Lamezia e prosegue il sogno playoff, qualificandosi per la finale contro la Cavese . Al due a zero iniziale per la squadra di Campilongo, risponde una prestazione da migliore in campo di Francesco Lodi. Grazie al suo 10 (doppietta) e ai gol di Garetto e Correnti, la squadra di De Sanzo ribalta i calabresi e passa il turno.

La cronaca della partita

Primo tempo giocato ad alto ritmo da entrambe le squadre. Tuttavia, è il Lamezia Terme di Campilongo a farsi preferire e, al 6′ minuto, Haverkon trova il vantaggio ospite. L’Acireale risponde colpo su colpo, ma gli ospiti riescono a tenere il vantaggio per l’intero primo tempo.

Acireale


Appena iniziata la seconda parte di gara, Aldo Bezzon trova il gol del doppio vantaggio per il Lamezia. La gara sembra già chiusa, ma un rigore trasformato da Lodi riaccende il Comunale di Aci Sant’Antonio. Da questo momento, i padroni di casa continuano a spingere, trovando il 2-2 dopo una (solita) magia firmata Francesco Lodi. Neanche il tempo di esultare, che la squadra di Fabio De Sanzo si porta addirittura il vantaggio. Ancora Lodi protagonista. Da calcio d’angolo infatti, l’ex Catania serve Garetto, che di testa batte Gentile e trova il clamoroso 3-2. Nei minuti finali, l’Acireale chiude la gara grazie al gol di Correnti, dopo un contropiede perfetto. Acireale batte Lamezia 4-2, il sogno playoff dei granata prosegue.

Acireale, Lodi ribalta il Lamezia

Con una prestazione da fuoriclasse, Francesco Lodi ribalta il Lamezia e consegna il passaggio del turno all’Acireale. Una partita difficile per la squadra di De Sanzo, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo però, Lodi prende per mano la squadra, iniziando a creare concretamente le basi per il pareggio. Prima un rigore trasformato, poi una magia. Al 56′ infatti, il regista ex Catania batte una punizione dai 30 metri, defilata. La posizione sembra impossibile, ma non per Lodi, che trova una traiettoria incredibile e batte Gentile. Infine, anche l’assist vincente per il 3-2 targato Garretto. Una vittoria importante per l’Acireale, che ha una firma ben precisa: Francesco Lodi, semplicemente un calciatore unico.