23 Ottobre 2023

Acireale, Cicirello e l’esultanza “alla Totti” nell’1-0 contro la Gioiese

L'Acireale vince contro la Gioiese. A prendersi la scena è Giorgio Cicirello, attaccante dei granata che esulta come Totti

Gol, corsa sotto la curva ed esultanza alla… Francesco Totti. Questo il pomeriggio vissuto domenica 22 ottobre da Giorgio Cicirello, attaccante dell‘Acireale e autore della rete decisiva dei granata nella gara dello stadio “Aci e Galatea” contro la Gioiese, sfida valida per la nona giornata del girone I di Serie D.

acireale cicirello
Credit: Davide De Maida

Acireale, gol ed esultanza “alla Totti”: Cicirello decisivo contro la Gioiese

Alla ricerca di punti importanti dopo l’1-1 interno nel recupero contro il LFA Reggio Calabria, la squadra di De Sanzo ha vissuto un pomeriggio complicato contro la Gioiese. I calabresi infatti, hanno provato in ogni modo a bloccare le iniziative avversarie ma, al 73′, hanno dovuto cedere ai granata. Complice l’errore del portiere Ammirati, Giorgio Cicirello – dopo aver conquistato il pallone all’altezza dell’area di rigore – ha trovato la rete del vantaggio con un rasoterra a colpo sicuro.

Credit: Davide De Maida

Una volta realizzato il gol dell’1-0, l’attaccante siciliano è andato sotto la Curva Nord e, con un cellulare messo a disposizione dallo staff, ha scattato un selfie con i propri tifosi. Esultanza curiosa per il numero 14 granata che, con il gesto contro la Gioiese, ha riportato indietro i ricordi di otto anni, precisamente all’11 gennaio del 2015.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cicirello-acireale-3-1200x751.jpg
Credit: Davide De Maida

In quella data infatti, Francesco Totti realizzò l’iconico selfie sotto la Curva Sud dello stadio Olimpico dopo un gol in semirovesciata ai danni della Lazio. Otto anni più tardi, Giorgio Cicirello ha emulato quel gesto.