Home » Dalle giovanili con la Roma ai gol con la Dinamo Bucarest: Valenzana, ecco Mattia Montini

Dalle giovanili con la Roma ai gol con la Dinamo Bucarest: Valenzana, ecco Mattia Montini

Mattia Montini è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera con la Valenzana Mado nel Girone A di Serie D.

Nuovo inizio per Mattia Montini l’attaccante 33enne è pronto a disputare la nuova stagione di Serie D con la maglia della neopromossa Valenzana Mado.

Un acquisto di spessore per la formazione piemontese, che si assicura un giocatore di grande esperienza. Una carriera di assoluto livello, che può essere il valore aggiunto della rosa in vista del nuovo campionato.

Partito dalle giovanili della Roma, Montini è stato uno degli attaccanti più richiesti negli anni viste le sue grandi qualità sotto porta. Il giocatore ha poi vestito in carriera le maglie di importanti piazze del Sud Italia come Bari e Benevento, oltre che quella del Livorno.

Nel percorso del classe 1992 anche un’esperienza rilevante all’estero, vissuta con Dinamo Bucarest, Astra Giurgiu e Widzew Lodz. Tornato in Italia ha vestito, nelle ultime stagioni, le maglie di diversi club di Serie D, tra cui il Trapani e la Sarnese. Ora, ecco un nuovo capitolo per il bomber originario di Frosinone.

La piazza giusta per tornare a brillare

La Valenzana, adesso, può essere la piazza giusta per Mattia Montini, che solamente due anni fa conquistava la promozione in Serie C con il Trapani. In carriera, per lui, anche una convocazione con la Nazionale italiana U-20.

Dopo il fallimento del Bari, nel 2018, ecco quindi la decisione di ripartire dalla Dinamo Bucarest, che l’attaccante aveva commentato così: In Italia c’era molta confusione, avevo bisogno di un’occasione diversa per ripartire. Cercavo un progetto importante per me stesso“. Detto, fatto. Perché il classe 1993 riesce a mettersi subito in mostra a suon di gol durante la prima parte di stagione. Ben 13 nelle prime 23 partite. Poi il ritorno in Italia, e ora una nuova avventura con la Valenzana Mado.