Home » Dalle giovanili del Bologna alla promozione con il Livorno: Rossetti riparte dal Prato

Dalle giovanili del Bologna alla promozione con il Livorno: Rossetti riparte dal Prato

Fonte foto: pagina Instagram Prato

Dalle giovanili del Bologna alla promozione in Serie C con il Livorno: la storia di Simone Rossetti

Poche ore fa è arrivata l’ufficialità del trasferimento dell’attaccante classe 1997 al Prato, nel girone E di Serie D. Dopo aver ottenuto la promozione in Serie C con il Livorno ora Simone Rossetti è pronto a iniziare una nuova avventura da protagonista in quarta serie.

Un colpo vero e proprio quello messo a segno dal Prato, che si è assicurato uno dei protagonisti della promozione amaranto. Lo scorso anno, infatti, l’attaccante ha eguagliato quella che era la sua migliore stagione in D: 12 reti, come i gol messi a segno nella stagione 2016/2017 con il Mezzolara.

Cresciuto nelle giovanili del Bologna, il classe ’97 ha ammesso di ispirarsi a Mario Mandzukic, ex giocatore della Juventus.

Ora Rossetti sembra pronto per questo nuovo percorso in Serie D, dove certamente proverà a superare il record registrato prima proprio con il Mezzolara e poi con il Livorno.

Crediti foto: “Foto Novi”, profilo Facebook Livorno

Prato-Rossetti, la carriera dell’attaccante

Simone Rossetti ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Bologna. L’attaccante ha iniziato a praticare questo sport grazie al papà. Simone, in un’intervista fatta ai tempi del Modena, ha inoltre raccontato che da piccolo si divertiva a prendere a calci qualsiasi cosa trovasse in casa.

Così è iniziata la carriera del classe ’97. Prima il Bologna, poi le varie esperienze tra Serie D e Serie C. Di recente, invece, si è affermato come un grande protagonista in quarta serie, dove è riuscito a raggiungere la promozione in Serie C con il Livorno, club con cui ha messo a segno 12 gol in 31 presenze.