Promozione, Pignataro trascina lo Squinzano: è già a 10 gol in stagione

Il campionato di Promozione pugliese ha un protagonista: si tratta di Antonio Pignataro che a 36 anni trascina lo Squinzano
Al termine delle prime sei giornate del girone B del campionato di Promozione pugliese è rimasta una sola squadra ancora imbattuta e che punta a continuare su questi ritmi per portare a termine una stagione memorabile.
Si tratta dello Squinzano, club dell’omonimo comune situato in provincia di Lecce. Nei primi sei turni di questo campionato sono arrivate ben cinque vittorie e un solo pareggio.
Questo ottimo rendimento che fin qui sta avendo la formazione pugliese l’ha ovviamente portata ad essere la capolista del girone B di Promozione con 16 punti. Le prime squadre inseguitrici sono il Taviano, a quota 15, e poi a quota 13 Mesagne e Leverano.
Se lo Squinzano si trova in testa in solitaria dopo le prime sei giornate del campionato, molto lo deve al suo centravanti che fin qui è stato grande protagonista sia in Promozione che in Coppa: Antonio Pignataro.
Pignataro trascina lo Squinzano: doppietta che vale la vetta
Nell’ultimo turno di campionato, i tifosi dello Squinzano hanno potuto festeggiare una vittoria non semplice grazie alle qualità del loro attaccante. Nella sfida in casa contro il Manduria, il punteggio infatti recitava 0-1 per gli ospiti fino a pochi minuti dalla fine.
Nel finale di gara si è però acceso Antonio Pignataro che ha realizzato una doppietta fissando il punteggio sul 2-1 finale e trascinando così i suoi compagni verso altri tre punti molto preziosi che valgono ancora il primato in classifica nel girone B di Promozione pugliese.
I numeri in stagione della punta 36enne
Quando siamo giunti soltanto al mese di ottobre, grazie alla doppietta segnata domenica, Pignataro ha già messo a referto ben 10 gol se si considerano sia le partite di Promozione che quelle di Coppa.
A 36 anni il centravanti ex, tra le altre, di Barletta e Brindisi si dimostra ancora in ottima forma e in grado di fare l’assoluta differenza in questa categoria. I suoi compagni si aggrappano alle sue qualità e alle sue 10 reti che hanno fin qui permesso allo Squinzano di poter contare su un attaccante sempre decisivo.