Home » Parisi torna a casa… da presidente: il terzino della Fiorentina ha rifondato il Serino

Parisi torna a casa… da presidente: il terzino della Fiorentina ha rifondato il Serino

parisi serino

Il terzino della Fiorentina Fabiano Parisi torna nel suo paese e diventa presidente della squadra del suo paese in Seconda Categoria

Dalla Serie A alla Seconda Categoria: Fabiano Parisi torna a casa, là dove tutto è iniziato. Il terzino della Fiorentina ha deciso di legarsi nuovamente al suo paese d’origine, diventando il nuovo presidente del Serino, con l’obiettivo chiaro di riportare in vita la storia calcistica del club irpino.

Un gesto di cuore, prima ancora che di carriera, per dare qualcosa in più alla terra che lo ha cresciuto e accompagnato nel suo percorso fino alla Serie A. Il Serino riparte così da Parisi dopo anni difficili, segnati dal fallimento del 2019, stagione chiusa con 25 sconfitte in 30 partite, 4 punti di penalizzazione e l’addio ai campionati dilettantistici.

Un periodo amaro per i tifosi biancazzurri, ma non per Parisi: proprio in quell’anno, il “Pendolino di Serino” iniziava la sua scalata con l’Avellino in Serie D, conquistando la promozione tra i professionisti e attirando su di sé le prime luci della ribalta.

Oggi la storia sembra chiudere un cerchio. Parisi, in Serie A con la Fiorentina, sceglie di rimettersi in gioco nel ruolo più inatteso, quello di presidente del Serino, per guidare la rinascita della sua squadra del cuore.

parisi serino

Serino, Fabiano Parisi è il nuovo presidente del club

Il Serino riparte dalla Seconda Categoria grazie all’impegno di Fabiano Parisi e della sua famiglia, che hanno deciso di investire nel rilancio calcistico del club del proprio paese. Un progetto nato dal desiderio di restituire qualcosa alla comunità e che ha subito trovato il sostegno del Comune, recentemente intervenuto con la riqualificazione dell’impianto sportivo.

Di seguito la nota ufficiale del Serino sul ritorno a casa di Fabiano Parisi:

”È già stato annunciato dalla stampa, ma non poteva mancare il nostro post! Ad una grande squadra, con un grande staff tecnico e dirigenziale, non poteva che esserci un grande presidente: Fabiano Parisi”