Home » L’esordio in A e la fiducia di Oddo: Milan Futuro, ecco Cheveyo Balentien

L’esordio in A e la fiducia di Oddo: Milan Futuro, ecco Cheveyo Balentien

L’esordio in Serie A con la prima squadra del Milan e la titolarità con la squadra di Oddo: che settimana per Cheveyo Balentien. 

Manca pochissimo alla ripartenza dei campionati di Serie D, e una delle squadre su cui ci saranno più attenzioni sarà sicuramente il Milan Futuro. La formazione under 23 rossonera, dopo la retrocessione maturata al termine dell’ultimo campionato di Serie C, si prepara dunque alla sua prima esperienza nei dilettanti.

Uno dei giocatori che si è messo maggiormente in mostra durante le ultime settimane è Cheveyo Balentien, talentuoso esterno offensivo classe 2006 che ha già anche realizzato il sogno di esordire in Serie A. 

L’olandese, infatti, è entrato in campo al minuto 88′ della sfida di campionato tra la squadra di Allegri e il Lecce, dando il cambio a Santiago Gimenez. Una giornata da ricordare per l’ex Ado Den Haag, arrivato dalle parti di Milano proprio durante l’ultima sessione estiva di calciomercato.

Una fiducia importante riposta dall’ex allenatore della Juventus per il classe 2006, già protagonista da qualche settimana con la seconda squadra allenata da Oddo. Una buona prestazione all’esordio con la Trevigliese in Coppa Italia Serie D e la prima volta in massima serie, viaggi di andata e ritorno pieno di sogni (e significati).

Milan, alle origini di Cheveyo Balentien

I dirigenti e gli scout rossoneri ripongono grande fiducia nella crescita di questo giovane talento olandese. Gode di ottime qualità fisiche (190 centimetri di altezza) e atletiche, oltre ad avere uno strappo in velocità che potrà sicuramente fare la differenza nel campionato di Serie D. I tifosi rossoneri stanno già sognando se osservano il passaporto di Cheveyo: è infatti nato in Olanda ma con origini del Suriname, un’accoppiata che in casa Milan rievoca dolci ricordi di fuoriclasse come Seedorf, Rijkaard e Gullit.

Il Milan ha prelevato Balentien dall’Ado Den Haag, club olandese che ha visto crescere questo esterno offensivo di grande valore. Del suo talento se ne erano accorti in tanti, ma alla fine è stato proprio il Milan a puntare con decisione sul calciatore classe 2006.

La fiducia di Oddo

Nel girone B di Serie D una delle squadre che suscita più interesse è senza dubbio il Milan Futuro, allenato da Massimo Oddo. L’esordio della formazione Under 23 rossonera sarà domenica 14 settembre sul campo del Pavia. I rossoneri, infatti, recupereranno la gara contro la Leon il prossimo 17 settembre a causa delle gare delle Nazionali, che hanno visto diversi calciatori della seconda squadra coinvolti nelle convocazioni.

Come ha già dimostrato nel debutto in Coppa Italia Serie D, Cheveyo Balentien ha tutte le capacità per fare la differenza in questa categoria e per essere l’uomo in grado di fare la differenza, con l’obiettivo di fare un campionato di alto livello. Sognando, magari, un’altra chiamata in Serie A da parte di Allegri.